Parliamo oggi di Sheamus, che dopo anni di midcarding potrebbe tornare presto in un match di cartello. Sono un estimatore dell’irlandese da anni e mi è spiaciuto vedere come sia finito nel dimenticatoio. Sia sul ring che al microfono ci sa fare, forse il problema che pur non avendo lacune non ha neanche eccellenze. Credo comunque che come tanti sia stato mal sfruttato, da quando lo presentarono con la cresta attirandosi i coro “you look stupid” non si è più ripreso venendo coinvolto in feud minori.
Ora però c’è il sentore che possa tornare ad avere una chance. Non dico che vincerà il titolo, ma che potrebbe essere coinvolto nelle zone alte della card. Prima di Survivor Series nonostante l’attitudine da heel lo abbiamo visto in ottimi rapporti con il campione top face di Raw, Drew McIntyre. Sottolineo questo fatto perché apprezzo quando nonostante la keyfabe )secondo cui dovrebbero mal sopportarsi per pure ragioni face/heel) certe categorie vengano messe da parte per mostrare il vero rapporto di amicizia che c’è tra i due.
Diventato lo scozzese campione, davo per scontato che sarebbe stato Sheamus il nuovo sfidante, i regali prima del match contro Orton sembravano un buon assist per avviare il discorso tra i due, invece forse saggiamente hanno deciso che questa storyline dovesse essere a più ampio respiro. Sheamus ha perso e The Miz nei panni del classico diavoletto sulla spalla gli ha fatto notare che Drew non abbia voluto offrire un’opportunità al suo caro amico. Nel segmento in inferiorità numerica l’irlandese ha avuto la peggio, poi nel backstage ha mandato una frecciatina a McIntyre sul fatto che non l’abbia aiutato. Nel main event i due hanno poi combattuto insieme, ma quando il WWE champion aveva più bisogno con il rischio di incasso della valigetta ha dovuto cavarsela da solo. Dov’era Sheamus?
Come dicevo la situazione riguardante l’irlandese si fa interessante. Ha veramente effettuato un turn face nella scorsa puntata? Continuerà ad aiutare il suo amico McIntyre o gli volterà le spalle sul più bello? Sinceramente mi piacerebbe vedere un feud tra i due, scavando negli elementi del loro passato comune possono dare profondità alla faida, e anche come stile in ring può venire fuori un match duro e divertente. Sheamus purtroppo dal punto di vista mark non ha raccolto molte vittorie nel passato recente per essere un avversario credibile, ma fisicamente l’ho visto così in forma che chiunque se lo ritrovi davanti è difficile possa pensare di avere vita facile. Per McIntyre inoltre vedo pericoli arrivare da ogni direzione: ha il match in programma contro AJ Syles dovendo fare attenzione anche al suo colossale bodyguard, c’è The Miz che aiutato da Morrison non vede l’ora di incassare il Money in the Bank, inoltre c’è il dubbio che Sheamus possa tradire la sua amicizia. Probabilmente passerà indenne da queste avversità, ma che abbia disseminato tanti problemi intorno a lui è positivo.
E voi cosa ne pensate dell’irlandese? Vi piacerebbe vederlo di nuovo lottare per qualcosa che conta o ormai il suo tempo è passato ed è meglio stia nel midcarding? Tradirà davvero McIntyre o rimarrà al suo fianco? E se lo tradirà gli costerà il titolo in qualche modo? Se avete voglia fatemi sapere qui sotto nei commenti il vostro pensiero su Sheamus e sulla situazione WWE title in generale!
Sergedge – EH4L