2005. Un bambino di 8 viene coinvolto in una storyline che passerà alla storia: due dei più grandi lottatori dell’epoca combattevano su un quadrato per la sua custodia legale, una vera e propria battaglia culminata a Summerslam con la vittoria di Rey Mysterio (vero padre del bimbo, tra l’altro) contro Eddie Guerrero.

2019. Oramai quel bambino è cresciuto e inizia a presentarsi al fianco del padre a bordo ring fino a che a Summerslam (eccolo il destino, un’altra volta) debutta come wrestler contro nientepopodimeno che… il Messiah Seth Rollins, venendo però sconfitto alla fine di uno Street Fight Match. Ma Dominik sa bene che non ci si può andare dopo una sconfitta, insomma è sempre figlio di Mr 619 e continua per la sua strada, perchè, che se ne dica, il ragazzo ha talento. Certo, non sarà il nuovo volto della compagnia ma le sue soddisfazioni sarà in grado di prendersele..

Certo, fino ad ora non ha mostrato chissà quanto e di certo la storyline che gli hanno “affibbiato” non aiutava, ad un certo punto anzichè guardare la WWE sembrava di guardare Beatiful ma sembra che finalmente questa storia di cor** ah no, di famiglia sia stata archiviata.

Nell’ultima puntata dello show blu, abbiamo infatti visto, Dominik sconfiggere (sempre con l’aiuto del padre) King Corbin e proprio questo ha ri – suscitato in me una domanda: Ma quanto può essere “pesante” il debutto o quantomeno una carriera in WWE con un padre così?

Certo, la via spianata piace a tutti ma alla maggioranza delle persone non piace essere giudicato o guardato dall’alto in basso per il nome che portiamo, o magari è lo stesso individuo a vivere male la situazione con pensieri del tipo “sarò mai all’altezza di mio padre?” . Ecco, posso immaginarlo Mysterio Junior che si fa questo tipo di complessi (peggio di noi donne quando ci piace un tipo che non ci calcola di striscio :D)

La soluzione quindi sembrerebbe una: svincolarlo dalla figura del padre e come fare? Semplicissimo, turn heel su Rey, faida tra i due Mysterio con vittoria del figlio, of course e ritiro ufficiale del Signor 619; d’altronde è stato quest’ultimo ad affermare che si sarebbe ritirato dopo aver lanciato la carriera di Dominik e quindi tutto quadrerebbe.

Certo, da sentimentale quale sono (soffro ancora del tradimento di Rollins allo Shield) sarebbe uno shock, because in our mind etc etc (la sapete la battuta, no?) ma, al momento, la trovo una delle carte più giocabili e anche guardabile, per me intendo, come un conseguente e naturale passaggio generazionale tra i due.

Voi cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti 🙂

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW