Tra le tante cose buone fatte da Triple H da quando ha assunto il comando del team creativo della WWE, certamente rientra tra queste la rivalità tra Bray Wyatt e LA Knight. Siamo agli albori di questo feud, in piena gestazione del feto, eppure già promette bene. Ciò a causa di due motivi precisi: Bray Wyatt in sé, e un “riscoperto” LA Knight, non più direttore di una agenzia di modelli, ma wrestler volitivo e determinato, con indubbie capacità attoriali e al microfono. Insomma, non ci resta che sperare che tale feud prosegua rispettando le aspettative.
Bray è tornato in occasione di Extreme Rules, dopo quasi un anno di lontananza mai digerita. Si, perché i fan (incluso me stesso) non hanno mai capito il motivo del licenziamento di Rotunda nel Luglio del 2021, di un lottatore cioè che da solo valeva l’acquisto di un PPV. Da quando è tornato, la WWE ne sta centellinando (giustamente a mio parere) la sua presenza negli show, relegata a pochi minuti al microfono, spesso interrotti da video criptici che “richiamano” al maligno che c’è in Wyatt. Un Wyatt vittima di una doppia personalità: da un lato un personaggio cattivo, infido e truculento che viene mantenuto latente, dall’altro un carattere “redento” che cerca di tenere lontane le tentazioni negative.
Poi abbiamo LA Knight che, e me ne assumo la piena responsabilità, non ho potuto apprezzare in NXT. Ho conosciuto questo wrestler quando è approdato nel Main Roster, e con la gimmick dello stilista mi dimostrava di non avere un granché di futuro. Da quando è tornato alle sue origini, mi piace tanto. Riesce a non essere scontato al microfono, ha un buon tono di voce (che sembra una quisquilia, ma come recita un vecchio adagio: non conta ciò che dici ma come lo dici), e sul ring sa il fatto suo. Insomma un lottatore che sa “vendersi”. Quindi le premesse sono ottime, e probabilmente La Knight sarà la causa del ritorno alla personalità traviata di Bray Wyatt, con annessa la felicità del pubblico.
Ora, questa storyline può trasformarsi in qualcosa di positivo solo per Bray, oppure può rivelarsi per entrambi i contendenti. Il primo caso si verifica se l’epilogo è inevitabilmente uno: Alla prima occasione utile Bray tornerà a calcare il ring ed affronta LA Knight, sul quale otterrà una vittoria schiacciante in pieno stile “squash”, mostrando la potenza del suo nuovo personaggio. Più interessante (e forse più utile) la seconda eventualità, cioè quella in cui entrambi possono uscire vittoriosi da questa rivalità. Anche in questo caso è inevitabile pronosticare la vittoria del “maligno”, ma dopo un match combattuto e uno scontro durato settimane, in cui Knight non recita la classica parte del vile che fugge da Wyatt, ma lo affronta mostrando un coraggio impagabile. Ciò darebbe notevole credibilità ad un personaggio in ascesa, e sarebbe ripagato sufficientemente dal pubblico. Come si dice dalle mie parti, hanno tra le mani il destino di un atleta promettente, speriamo solo non decidano di applaudire.