La BROKEN BRILLIANCE ha fatto ritorno e ora si prepara anche a calcare nuovamente i ring della TNA per il 3 maggio in quel di Under Siege.
Si, dopo l’attacco subito dal System, Nic Nemeth è stato obbligato ad abdicare il 3 vs 3 previsto per il prossimo Premium Live Event e proprio Matt Hardy prenderà il suo posto.
Una testimonianza ulteriore sulla scelta del booking team di puntare in direzione Moose vs Matt in vista di uno dei prossimi grandi eventi (Slammiversary?!) in attesa di un ritorno di Nemeth e di una sua redenzione da completare come già successo in un paio di occasioni nella sua storica e duratura parentesi vissuta in World Wrestling Entertainment.
Ma cos’è la BROKEN BRILLIANCE, qualcosa di inaspettatamente fenomenale, di non totalmente voluto, che ci ha permesso di assistere al più bello e stravagante capitolo di un intera carriera.
Un qualcosa capace di generare segmenti e faide importanti, oltre ad essere ovviamente la miglior parentesi avuta nella lotta familiare tra Jeff e Matt.
Il 2016 della TNA fu oro colato per scrittura (Grand Championship a parte), qualità di gran parte delle contese (vi sblocco il ricordo Lashley vs Galloway con in palio il titolo massimo a Slammiversary) e logicamente anche dal punto di vista televisivo.
In molti non sono capaci di soffermarsi a riguardo, ma posso assicurarvi che tutte le faide contenute nel prodotto suscitarono interesse e portarono attenzioni non da poco.
Il fulcro vero fu ovviamente la Final Deletion portata con successo sotto i riflettori di PopTV, perché in fin dei conti prima di Sami Callihan nel 2018 (anche in quel caso per un qualcosa di non voluto davvero) fu proprio Matt, nonostante tutto, a salvare la Total NonStop Action Wrestling da un fallimento sempre dietro l’angolo.
La prossima settimana vi porterò di fronte ad un nuovo capitolo di questa lunga storia continuando a percorrere i fasti di un percorso da non dimenticare per la sua capacità di rivoluzionare in toto il pacchetto televisivo di una federazione major con una certa esposizione mediatica, mostrando quindi ai fan una parte precedentemente vissuta solo attraverso una vera “serie” come Lucha Underground… il “Cinematic Wrestling”.
Ancora oggi un argomento pieno di divisioni, ma proprio grazie a questa storia rivoluzionario e tanto utile in un periodo duro come nel pieno della pandemia mondiale del 2020.
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, potete ascoltare l'episodio 393 del Pro Wrestling Culture podcast contenente la nostra TIER LIST dedicata allo storico regno di 1316 giorni del "Tribal Chief" Roman Reigns.