Manca meno di una settimana al debutto di MLW Underground su Reelz, il canale True Crime americano che ospiterà il nuovo TV Show della compagnia di Bauer e tanta carne al fuoco sta iniziando a scaldarsi.
Il Canale ha un bacino potenziale molto enorme sulla carta, anche se è la prima volta che ospita uno Show di Wrestling, vedremo se porterà i frutti sperati.
Ultimamente MLW ha fatto una serie di scelte che, a chi la vede o la conosce dall’Italia solo per Fusion attraverso Youtube, possono sembrare strane o controproducenti, ma vanno capite nell’ottica USA di piattaforme e servizi online streaming, il mercato a cui fa principalmente riferito la MLW
Dopo l’accordo raggiunto un paio di anni fa con VICE Tv, Fusion continuava comunque ad andare su Youtube, dove fa numeri tutto sommato buoni, nelle visualizzazioni e nella diffusione del prodotto; l’accordo però non è stato rinnovato, così MLW ha deciso inizialmente di andare in onda solo su ProWrestling TV, un servizio streaming online, salvo poi decidere di tornare a pubblicare Fusion anche su Youtube, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alla messa in onda su ProWrestling (probabilmente anche per non danneggiare gli ascolti o evitare dispute di natura legale).
Reelz, come avevamo raccontato nella News che aveva annunciato l’accordo (che trovate QUI), arriva in 40 milioni di case e in potenziali altre 30 milioni attraverso reti streaming come Amazon Chanel, Fire TV, Roku e molte altre.
Sulla carta, come detto, un bel bacino di potenziali nuovi appassionati, va visto se il prodotto sarà appetibile per loro o meno.
Da tempo MLW ha accantonato il concetto di PPV per puntare a realizzare Show dove essenzialmente registra e realizza, ad ogni evento, i TV Taping per la successiva stagione di Fusion, un po lo stesso concetto che applicano IMPACT e NWA (ma con la sostanziale differenza che loro, i Taping li fanno separati dagli eventi più importanti, che invece realizzano come PPV da vendere).
Il prodotto MLW come qualità è buono, ha un bel Roster e storyline interessanti, ma forse andrebbe rivista un po la formula con cui confeziona Fusion e, magari, dovrebbe tornare anche a confezionare PPV, per ridare l’idea che eventi come Superfight (che sta andando in scena questo Weekend a Philadelphia) o War Chambers, per citarne un paio, siano cose davvero memorabili e da vedere, se non dal vivo, sullo schermo di casa.
Vedremo se lo sbarco su REELZ sarà premiante nelle aspettative di Bauer e della compagnia.
Enrico Bertelli “Taigermen”