In queste ultime settimane uno degli argomenti più discussi dal WWE Universe è la possibile unificazione dei due titoli minori, ovvero l’Intercontinental Title, detenuto da Big E Langston, e lo United States Title, detenuto invece da Dean Ambrose. In questo mio quarto blog parleremo della possibile unificazione dei due titoli minori e non solo!

A mio parere la soluzione ideale c'è ed è anche molto semplice: basterebbe “solo” dare maggior importanza ai due titoli, cosa che attualmente sta avvenendo solo in parte; infatti il titolo posseduto dal mastodontico ragazzo di colore, Big E Langston, sta ricevendo molta più importanza rispetto a quello in mano al membro dello Shield, Dean Ambrose. Purtroppo il titolo dell’ex Jon Moxley è per lui semplicemente una sorta di giocattolo da portare sempre con se, senza più valore. Credo che noi tutti pensavamo che con Ambrose il titolo degli Stati Uniti avrebbe riavuto una maggior importanza, grazie alle abilità sia in-ring che extra di questo wrestler, ma purtroppo ciò non è accaduto.
A dir la verità nei primi mesi questo mi sembrava un regno buono e convincente, ma pian piano è andato a peggiorare, toccando probabilmente il fondo negli ultimi tempi. Ambrose a mio parere si è infatti rivelato il wrestler deludente dello Shield; dopotutto da uno come lui era lecito che mi aspettassi di più. La colpa, però non è sua ma bensì della WWE. La compagnia di Stamford ha limitato troppo il buon Dean, limitando, di conseguenza, anche il suo regno. La WWE ha limitato l'ex Moxley al microfono, infatti pochissime volte Ambrose ha fatto dei promo convincenti durante il suo regno titolato. Nota di merito al grandissimo segmento visto Lunedì notte a RAW insieme a Roddy Piper, Seth Rollins e Roman Reigns, lì abbiamo visto di cosa è capace il buon Dean! Evidentemente la WWE gli ha dato carta bianca.
Dalla parte opposta troviamo invece il glorioso titolo intercontinentale, anch’esso un giocattolo fino a pochi mesi, senza feud concreti, match senza senso in PPV che venivano annunciati o una settimana prima o direttamente durante lo show…..insomma: roba da pazzi. Con la conquista del titolo da parte di Big E Langston ed il suo conseguente push, l’Intercontinental Title sta riguadagnando valore e credibilità, avendo sicuramente maggiore importanza rispetto a prima. 
Come detto prima, in questi ultimi tempi la WWE stessa ha parlato di una possibile unificazione di queste due cinture. Sicuramente nel caso questo fatto avvenisse, a trarne vantaggio sarebbe Big E, che sconfiggerebbe Ambrose diventando contemporaneamente Intercontinental Champion e United States Champion. Probabilmente il titolo che verrebbe utilizzato sarebbe quello intercontinentale, dato che dal punto di vista strettamente del design è quello più “giovane” tra i due. 
Sul web gente afferma di volere che il titolo Cruiserweight venga riportato in vita qualora il titolo US venisse unificato con quello intercontinentale. Questa cosa è una vera str*****a! Che senso avrebbe togliere un titolo minore ed aggiungerne un altro? Nessuno. Se proprio vogliono riportare in vita il titolo dei pesi leggeri, sarebbe una buona mossa riportarlo in vita sul canale WWE Network, in uno show che si concentrerebbe solo sul titolo dei pesi leggeri, in modo tale che i vari Cruiserweight si esibiscano lì. Ma una cosa del genere è nettamente improbabile visto che la WWE ha espresso chiaramente cosa fare sul WWE Network.
 
 Queste erano le mie considerazioni riguardanti l'unificazione dei due titoli minori, il Network ed un possibile ritorno della categoria dei pesi leggeri. Tocca a voi ora esprimervi qui sotto. Un saluto, alla prossima!