Si pensava potessero far bene in TNA ma non così da subito. I Grizzled Young Veterans giovedì notte hanno sconfitto gli ABC nel primo match della serie al meglio delle 3 per i titoli di coppia. Grandissimo incontro ovviamente, e non poteva essere diversamente con queste coppie. Il livello del lottato tra questi 4 è davvero alto e penso che proprio per questo hanno deciso di non fare un solo scontro ma bensì 3, perché ovviamente non finirà mai 2-0. Queste serie sono fatte apposta per arrivare all’ultima disponibile e credo avverrà così anche stavolta, magari con lo scontro finale e No Surrender il 21 febbraio.

Non parliamo di lottatori a caso, infatti in molti li ricordano a NXT, dove sono stati anche campioni nel Regno Unito. Nessuno pensava di vederli campioni già al loro debutto ad Hard to Kill, più probabile invece che lo diventino a No Surrender o al prossimo grande PPV. Non credo lo diventino a No Surrender perché mi sembra un PPV minore per un cambio di titolo, però il fatto che prima o poi vincano quelle cinture mi sembra abbastanza certo. Sono l’unica coppia che al momento possono scalzare gli ABC.

Sempre nell’evento del 21 febbraio vedremo un altro grande match dal punto di vista del lottato, Mustafa Ali contro Chris Sabin per l’X-Division Championship. Per ora l’ex WWE non ha ancora fatto un incontro in TNA, anzi non ha nemmeno calcato il ring. Si è fatto solo vedere in due video. Presumibilmente direi che il suo debutto, o meglio la sua prima apparizione, arriverà proprio a No Surrender. Avevo pronosticato fosse lottatore da X-Division, anche se non se può già vincerlo sin da subito. Mi sembra un po’ troppo affrettato, soprattutto se dall’altra parte c’è un pluricampione X-Division come Chris Sabin.

A inizio puntata invece Nic Nemeth ha vinto contro Trey Miguel in un incontro godibile. Chiaramente l’ex Dolph Ziggler deve vincere, essendo un grande nome per la TNA. Si è presentato subito a Moose appena l’Alce ha vinto il titolo, quindi è avrà anche grandi piani. Da quel momento i due non si sono più visti e dato quello che è successo ad Hard to Kill è molto strano che i due non si cerchino. Ci sta costruire bene per il lungo periodo la loro storyline e Nic Nemeth ha bisogno di rafforzarsi, ma così se uno non ha visto Hard to Kill sembra quasi che di Nic Nemth non gli importi molto di Moose.

Decisamente diverso invece con Steve Maclin, con cui invece sta dimostrando di poter mettere su una storyline molto interessante. Per il lottato sono sicuro che possono fare bene, ma anche per i personaggi che sono possono davvero dire tanto. Almeno è quello che spero, perché già vedere Steve Maclin che continua ad essere usato come vittima sacrificale è abbastanza strano rispetto a mesi e mesi fa. Evidentemente qualcosa a livello comportamentale avrà pur fatto, se no non sarebbe stato trattato così. Quindi ok sconfitto, ma che almeno ci regali una grande storyline con Nic Nemeth, magari anche un po’ più lunga del previsto.