Dopo settimane e settimane di attesa, anche Rebellion è passato e se ne sono viste di tutti i colori. La puntata di giovedì post Rebellion poi è stata davvero favolosa, infatti l’ho valutata con un bel 7 all’8. Partendo però dalla cosa più importante, Josh Alexander ha sconfitto Moose. L’ha fatto a Rebellion, e l’ha fatto anche nella rivincita di giovedì notte. Probabilmente la rivincita meritava di esserci più avanti ma evidentemente si vuole accantonare la storyline Moose vs Alexander che va avanti da mesi, per poter andare oltre. Il match poi è stato davvero fantastico, non al livello di quello di Rebellion, ma davvero ottimo per uno show settimanale.
Impact ha dimostrato subito dopo il match che vuole passare oltre, e l’ha fatto con Tomohiro Ishii. Dopo la vittoria contro JONAH, il giapponese vuole ora la cintura e avrà la sua occasione ad Under Siege. Ebbene sì, perché ci aspetta subito un altro PPV targato Impact, e ancora una volta non capisco perché Impact già più di una volta concentra 2 eventi in soli 2 settimane. Chiaramente Josh Alexander non perderà subito il titolo e quindi Tomohiro Ishii sarà solo un avversario di transizione che serve per aumentare ancora di più lo status di Josh Alexander. Il giapponese è una leggenda. Pensavo si facesse sconfiggere da JONAH per aumentare il suo status, ma così non è successo. Accadrà però con il canadese. Mi stuzzica decisamente di più per il futuro la sfida con Steve Maclin, dato che ci è stata messa questa pulce all’orecchio.
L’altro punto forte della puntata di giovedì è stato il debutto ad Impact dei The Briscoes. I due fratelli hanno vinto il loro match e hanno già conquistato una title shot per i titoli di coppia. Probabilmente un po’ troppo presto, però un tag team del loro calibro può meritare subito un’occasione del genere. Mi sembra un po’ difficile che a pochi giorni dal debutto riescano a conquistare le cinture. Fra l’altro a proposito di coppie, davvero pessimi i cambi che hanno fatto per Rebellion. Non tanto per i Decay, ma togliere Jay White e Chris Bey e i Motor City Machine Guns e sostituirli con quelle due coppie raffazzonate, come Zicky Dice & Johnny Swinger e Jordynne Grace & W. Morrisey, è stato un bel downgrade. Mi sembrava però strano in effetti che Chris Sabin e Jay White combattessero due volte nella stessa sera.
A proposito di squadre, ad Under Siege ci sarà un bel caciara match a 10 uomini in cui si scontreranno finalmente le due fazioni. Honor No More contro Bullet Club. Quest’ultimo team sta vivendo un buon periodo di forma, anche fuori da Impact. Per dare questa continuità penso che andranno a vincere, ma non è così scontato. Gli ex ROH con l’aggiunta di Eddie Edwards sono davvero impronosticabili. Poi nelle ultime due settimane c’è stata la scenetta della resurrezione di PCO che sembra sia pronto per spaccare tutto, quindi attenzione alla sorpresina.
Per quanto riguarda i match femminili poi, a Rebellion hanno toppato tutti. Infatti sono stato anche largo con i voti per le Knockouts. Taya Valkyrie non è che sia tornata in gran forma fisica, ma ha vinto comunque a sorpresa contro Deonna Purrazzo, una delle migliori lottatrici dell’industria. Fatico a comprendere questa scelta, ma spero che almeno ad Under Siege ci diano uno spettacolo migliore. Male anche Tasha Steelz che continua a non convincere come campionessa. Fra l’altro sembra che apposta le mettano contro avversari non di livello. Dopo aver battuto Rosemary in un match bruttino, ora affronterà l’altra dei Decay, Havok. Quest’ultima spiace dirlo ma non merita una title shot, ma è lì giusto perché è amica di Rosemary che è stata appena sconfitta dalla campionessa. Insomma sulle Knockouts c’è da fare molto meglio. Anche perché la storyline migliore tra le donne era tra Chelsea Green e Mickie James, ma sono state lasciate da parte per Rebellion. La speranza è di rivederle ad Under Siege, ma ho paura che ci toccherà aspettare ancora.