Con XIX Anniversary alle spalle abbiamo assistito ad una svolta nei programmi della Ring of Honor, col debutto della VLNC UNLTD si apre un nuovo scenario, una nuova fazione volenterosa non solo di conquistare tutti i titoli, ma soprattutto di mostrare al mondo quella che è la loro visione del wrestling. E con il primo match titolato della nuova fazione annunciato per la prossima puntata televisiva della Ring of Honor con Tony Deppen che affronterà Tracy Williams con in palio il TV Championship, possiamo iniziare a fantasticare su quello che sarà il futuro prossimo, non solo per tutte le fazioni in gioco, ma soprattutto per le varie zone titolate. Pronti? Si parte!
Partiamo dal titolo messo più in secondo piano in questo periodo, ed è proprio il titolo televisivo. Tracy Williams ha strappato il titolo dalle grinfie di Dragon Lee (anche se propriamente non ha battuto Dragon Lee, ma Kenny King che in quel momento ne faceva le veci) e già si trova davanti il primo ostacolo da superare: Tony Deppen. Non perderà qui, vincerà forse con un pin fortuito e velocissimo, portando Deppen e compagni ad attaccarlo mandando un messaggio a tutto il roster. Da qui in poi già mi immagino una danza a tre tra Deppen, Williams e un ritornante Lee, volenteroso di riprendersi l’oro che ha perso senza nemmeno lottare.
Passiamo ora al titolo più in voga al momento: il PURE Championship. Da quando è campione Gresham ha elevato tutti i suoi sfidanti, basti pensare proprio a Dak Draper e il suo match a XIX Anniversary, ridando lustro ad un titolo assente dalle scene per parecchi anni. Ma dove andare da qui? Qualche mese fa avevo ipotizzato che ci sarebbe stato lo scontro epocale con Jay Lethal, che è avvenuto al 500esimo episodio, anche se è stato senza quel pizzico di storia in più che avrei sperato ci sarebbe stata. Da qui dove si va? Facile, si cerca il prossimo vero contendente al titolo. Ma ce n’è uno già pronto, non solo a lottare per quel titolo, ma a vincerlo e continuare a tenerlo in alto, ed il suo nome è Chris Dickinson. Dando il titolo ad un atleta come lui si otterrebbe la pubblicità che si merita, portandolo anche in Giappone e ogni settimana su Strong. Da qui, inizierebbe la storia di rivalsa di Gresham, che da campione imbattibile ora passa dall’altra parte, a combattere contro la sua nemesi.
Prima di parlare del titolo mondiale vorrei soffermarmi al volo sui titoli di coppia e Six-Man. Per i primi spero che vengano messi sotto contratto nuovi team, visto che si inizia a sentire sempre più pesantemente il vuoto che gli addii negli anni hanno lasciato e non sono stati pienamente rimpiazzati. Per i titoli Six-Man la storia è un po’ diversa, perché potrebbero essere utilizzati proprio in questa guerra tra fazioni, riportando anche in auge la Shane Taylor Promotion.
Ultimo, ma non per importanza, è proprio il titolo mondiale. RUSH sta facendo un buon lavoro da quando è tornato, e se proprio qualcuno dovesse togliergli il titolo dovrebbe essere una persona su cui la compagnia possa contare a lungo. Ma chi? L’unica idea che mi viene in mente è Jonathan Gresham, che si stacca dalla divisione del PURE Championship e passa a quella del titolo mondiale, lasciando, così, spazio ai giovani come Fred Yehi e lo stesso Deppen. E da qui aprirsi ad un nuovo lunghissimo capitolo per la compagnia.
Il futuro sembra roseo, ma è tutto ancora da scrivere. Cosa accadrà? Non ci resta che attendere e sperare nel meglio.