Il feud tra Strowman e Owens continua alzando la posta in gioco: il money in the bank sarà in palio. Ci sono reali possibilità di un cambio di proprietario? Sarebbe qualcosa di positivo?

La vittoria di Strowman del money in the bank è stata sorprendente, non tanto per le forze in campo in chiave mark dato che in questo senso era il favorito numero uno, quanto per la considerazione che uno con uno star power così elevato non necessita della valigetta. Imbattibile o quasi può guadagnarsi la possibilità di affrontare il campione Universale in qualsiasi momento. Pure un mostro come Lesnar sembra alla sua portata in uno scontro vis-à-vis.

Salvo rari casi (a memoria dico l’incasso di RVD e quello di Cena) il money in the bank è sempre stata un’arma da furbi, sfruttando il momento con il campione fuori gioco o comunque fortemente debilitato. Così ci si chiedeva: è davvero questo il modo giusto di far conquistare a Strowman il titolo mondiale per la prima volta?

Da qua ci riallacciamo all’ultimo episodio di Raw in cui Kevin Owens ha deciso di sfidare mister monster in the bank a Summerslam con il palio proprio la valigetta conquistata pochi special event fa. Può essere questa la soluzione che accontenta tutti?

Una mossa del genere innanzitutto può venir incontro a qualche potenziale incoerenza di trama o per lo meno porta qualche tipo di giustificazione. Prima del ppv estivo Lesnar apparirà a Raw una o più volte; il personaggio di Braun non è certo quello dello scaltro stratega, quanto quello di un animale furioso che agisce seguendo il suo istinto. Sembra quindi facile ipotizzare che in una delle rare volte che il campione si presenta a Raw si tenti l’incasso ai suoi danni. Mettendo in palio però la valigetta tutti questi discorsi andrebbero sospesi, un rimando alla sera stessa di Summerslam o alle settimane successive all’evento.

Dare la valigetta a Owens regalerebbe qualcosa in più allo show senza togliere nulla. Braun money in the bank o meno è comunque il più pericoloso del roster, al contempo Kevin con la valigetta sarebbe una mina vagante imprevedibile. Con possibili scontri tra Reings, Strowman e Lesnar non è improbabile che alla fine di qualche match il campione sia in condizioni estreme e a quel punto sentir risuonare dal nulla la theme song di Owens farebbe impazzire l’arena così come i fan di tutte le parti del mondo.

Non è la prima volta che un wrestler perde il money in the bank a favore di qualcun altro, ci ricordiamo tutti dello sfortunato Mr.Kennedy. In questo caso però sarebbe una semplice svolta di trama, Strowman non avrebbe alcuna ripercussione negativa con un personaggio che sarà ancora più fuori controllo, infuriato per l’opportunità persa. Per il tipo di costruzione che sta ricevendo credo che la sua vittoria del titolo sia una questione di “quando”, non di “se”, ma stonerebbe vederlo sfruttare una debolezza avversaria tramite la valigetta. Per lui così superiore al resto dei comuni mortali sarebbe un controsenso un trionfo da furbetto alla Edge. Non credo che vogliano che si ricordi così il suo primo titolo mondiale, come uno dei tanti opportunisti. Per questo motivo per quanto le forze in campo siano poche equilibrate credo che non sia impossibile una vittoria di Owens con conseguente appropriazione della valigetta.

E voi cosa ne pensate? Ci sono delle reali possibilità che Braun perda il money in the bank? O questo è solo un modo per tenerlo occupato in attesa del suo incasso?

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.