Ultimo appuntamento del 2022 con la MLW, poi lasceremo lo spazio Agli Award di ZW.
Le ultime puntate ci hanno riservato interessanti colpi di scena, ritorni inaspettati e nuovi debutti.
MLW Japan
La federazione torna a guardare verso il giappone per la divisione Middleweight.
Stavolta è la Dragon Gate a bussare e a farlo con un certo impeto: Shun Skywalker, plurititolato atleta della federazione, ha sconfitto infatti (anche grazie ad un “aiutino” di Richards) Myron Reed, strappandogli la cintura e conquistando il suo primo titolo in MLW.
Il Bomaye Club si trova quindi privo di cinture, avendo perso, a poca distanza di tempo, il National Openweight e il Middleweight Title.
Potrebbe essere l’occasione per puntare alle cinture di coppia, approfittando anche del fatto che Nduka sembra più interessato al World HW Title di Hammerstone, che a difendere le cinture con Tankman.
Ritorni Inaspettati
Intanto, in MLW sono stati annunciati, a breve, dei ritorni alquanto inaspettati.
Il primo è Davey Boy Smith Jr., che torna in MLW: nel suo primo stint, insieme a Teddy Hart conquisto i Titoli di Coppia e la prima edizione della Opera Cup nel 2019, potrebbe essere uno dei prossimi avversari, una volta esaurita la faida con Nduka.
L’altro è Lio Rush: il suo stint nel 2021 gli valse il Middleweight Title, ma il notorio carattere difficile del lottatore, creò diversi problemi, arrivando anche a un discusso episodio con Laredo Kid (QUI i dettagli)… attualmente Rush sta combattendo in NJPW con CHAOS, dove ha vinto anche con Yoh la super Junior Tag League (con non poche polemiche fra gli addetti ai lavori), andrà meglio stavolta l’avventura di Rush in MLW?
Nuovi debutti
Arrivano anche nuovi debutti: il primo è quello di Willie Mack: scoperto con Lucha Underground, è stato a lungo a IMPACT, dove ha collezionato un po di titoli in entrambe le esperienze, la prima interazione è stato con Fatu e lo SWAT Team, ma in singolo, per i titoli Openweight o Heavyweight, potrebbe essere un valido avversario sia per Richards che per Hammerstone.
Il secondo è quello di Star Rogers, che andrà sicuramente e rimpinguare la compagine americana nella divisione Middleweight, arrivato dalla MLA: prospetto interessante, potrebbe essere un investimento da fare sul futuro per la federazione.
Foto & Video © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”