Quando si parla delle artefici della rivoluzione femminile in WWE la memoria ci riporta a nomi di atlete del calibro di Trish Stratus e Lita. Spesso ci si dimentica però che ci sono state altre lottatrici che hanno contribuito all’evoluzione che ha avuto negli ultimi anni la Women’s Division. Una di queste è sicuramente Victoria, la quale nel periodo in cui la WWE impegnava le Divas per lo più in bikini contest e lotte nel fango, si è sempre distinta per le sue qualità fisiche e tecniche sul ring.

Victoria ha annunciato ufficialmente il suo ritiro in un’intervista a WrestleZone, dicendo che il suo stile di combattimento potente e al limite dello strong-style l’ha portata ad avere problemi fisici raggiunti i 48 anni. “Il mio ragazzo è venuto a prendermi in aeroporto e mi ha chiesto se fosse tutto ok. Io gli ho risposto che non potevo fare più tutto questo e sono scoppiata a piangere. Non riuscivo a girare il collo, in aereo non ho dormito perché non riuscivo a mettermi comoda e le gambe mi formicolavano. Ho 48 anni e sto lottando con ragazze di 20. Alla mia età devo ascoltare il mio corpo.” Victoria ha aggiunto di volersi ritirare in un momento in cui può essere ricordata ancora come lottatrice tosta, senza trascinare la sua carriera troppo in là come fanno altre superstar.

Victoria è una delle ragazze più talentuose salite sul ring della WWE nei primi anni 2000, nonostante non le sia mai stato dato troppo credito per il suo contributo alla federazione. Negli ultimi anni l’atleta californiana ha lottato nei circuiti indipendenti, dichiarando già a gennaio che il 2019 sarebbe stato il suo ultimo anno di attività sul ring. Giunto l’annuncio ufficiale del ritiro, non resta che augurare il meglio a Victoria per i suoi progetti futuri, dopo una carriera lunga 19 anni.