Drew McIntyre nell’ultimo anno ha mostrato di essere una persona senza peli sulla lingua, pronto a dire la sua sugli avversari e sul mondo del wrestling al di fuori del ring. Nella giornata di ieri un video di un suo intervento al Busted Open Holiday Party Stream ha fatto il giro dei social, soprattutto per la conclusione del suo intervento, un “mic drop” particolare nel momento in cui ha parlato delle critiche su internet al termine di un discorso ampio su rinunce e riconoscimenti dovuti al wrestling.

Minuti di sincerità

Drew McIntyre ha iniziato con una riflessione su quanto sia falso l’ambiente attorno al wrestling e di come di fatto i rapporti veri siano pochi: “Senza mancare di rispetto ai qui presenti, ma quando siamo ‘on the road’ ci definiamo una grande famiglia, ma lo si dice solo per convenienza. Quando sono stato via tre mesi, con la mia vera famiglia, posso contare su un dito della mano quante persone mi hanno contattato per chiedermi come stavo, come andava e questo mi ha aperto gli occhi.”

Drew ha quindi fatto una riflessione sulla sua carriera, su quanto gli sia pesato perdere i momenti con la sua famiglia, in particolare non essersi fermato dopo la morte della madre e su quanto sia adesso meno disposto a fare delle rinunce: “Ho dato e dato e dato, ma per quanto riguarda il wrestling in TV, prenderò, prenderò e prenderò. La mancanza di contatto e lo sguardo della mia famiglia, il rendersi conto di tutto ciò che ho perso, ecco perché d’ora in poi prenderò e basta”.

“Alla fine di tutto, saremo dimenticati”

Proseguendo McIntyre non ha risparmiato parole sulla natura effimera della fama del wrestling. “Quando lascerò questa industria, non sarò uno di quei ragazzi che inseguono l’ultimo stipendio, l’ultimo colpo di gloria. Vi prego di ricordarvi di me? No. Quando me ne andrò e mi ritirerò, avrò realizzato tutto. Non importa che tu sia Mark Henry, Bully Ray, Tommy Dreamer, Drew McIntyre o Stone Cold Steve Austin: quando te ne vai, loro vanno avanti. Dimenticano. È uno schifo, ma è così”.

Infine la parte sul mondo internet e le sue critiche feroci: “Per quanto mi riguarda, quando si tratta di internet, non me ne frega un c***o della vostra opinione”. Al termine di questa frase lo scozzese ha scagliato via il microfono e ha lasciato lo stage lasciando di stucco gli altri presenti. Poco dopo, McIntyre ha rincarato su X, condividendo il filmato dell’incidente con la didascalia “Vaffanc*** per avermi fatto fare questo”. Il tweet è diventato immediatamente virale, scatenando accesi dibattiti tra i fan e anche qualche commento di colleghi come Karrion Kross.