Quest’oggi erano in programma gli MTV European Music Awards 2021. In lizza come migliore rock band c’erano i nostri Maneskin, band lanciata da X Factor e ormai famosa in tutto il mondo. Tra gli ospiti della kermesse di Budapest organizzata da MTV c’era il wrestler WWE Drew McIntyre.

Vestito di uno sgargiante kilt, il wrestler scozzese è stato colui che ha aperto la fatidica busta e annunciato il nome dei vincitori di questo ambito premio. Con grande sorpresa a vincere sono stati i Maneskin. Per comprendere il valore di questo premio, basti sapere che i nostri connazionali hanno battuto l’incredibile concorrenza di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon

e The Killers.

Dopo la cerimonia Drew McIntyre ha anche fatto una bella foto nel backstage con la rock band italiana con il premio appena consegnato.

Il cantante dei Maneskin Damiano, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan hanno fatto ballare il pubblico della Papp László Budapest Sportarén con il loro ultimo singolo “Mammamia”, con un enorme cartello con il titolo della canzone dal quale sono poi esplosi fuochi artificiali. Un momento fantastico che dà l’idea di quanto ormai globale sia il fenomeno di questa band.

I Maneskin erano in lizza anche per il premio generale di Best Group, ma la vittoria in questa categoria è andata alla band sudcoreana dei BTS, grandi mattatori della serata con quattro premi: “Best Pop”, “Best K-Pop”, “Biggest fans” e, appunto, “Best Group”.