Nella nottata italiana è andata in scena l’annuale cerimonia degli Oscar e un po’ di wrestling è salito sul palco grazie a John Cena. Il nativo di Boston è stato protagonista di uno dei momenti più divertenti della serata quando è stato chiamato ad annunciare “l’Oscar al miglior costume”, inscenando un simpatico siparietto col presentatore Jimmy Kimmel.
You can’t see me!
Jimmy Kimmel ha ricordato un avvenimento successo esattamente 50 anni fa, quando nel corso della presentazione del premio come “miglior attore non protagonista”, David Niven fu sorpreso da un uomo, Robert Opel, che invase il palco completamente nudo. Dopo aver mandato in onda il video, Kimmel ha ironicamente affermato che sarebbe stato assurdo se una cosa del genere fosse successa di nuovo e a quel punto ha fatto capolino John Cena da dietro la scenografia. Il wrestler di Boston è apparso riluttante all’idea di correre nudo sul palco dicendo a Kimmel di vergognarsi per aver pensato una cosa simile. È così iniziato un siparietto tra i due con Kimmel che ha poi detto a Cena: “Ma tu lotti nudo!” con Cena che lo ha subito corretto: “No, indosso dei jorts (termine che fonde le parole jeans e shorts ndr.)” e Kimmel che a quel punto ha ironizzato: “Peggio che lottare nudi!”
Alla fine Cena si è convinto e utilizzando la busta del vincitore si è coperto i genitali e a piccoli passi laterali ha raggiunto il centro del palco per presentare, in un contrasto divertente come enfatizzato dal wrestler stesso, il premio al miglior costume che per la cronaca è andato a Povere creature di Yorgs Lanthimos. Prima di annunciare i vincitori Cena è stato “vestito” da Kimmel con un drappo e ha così chiuso un po’ più coperto il suo momento alla cerimonia.