Il Kpop, genere musicale nato in Corea del Sud, negli ultimi anni è passato dall’essere un fenomeno di “nicchia” a vero fenomeno mondiale.

Fra i fautori di questo successo, possiamo senz’altro inserire i BTS: nati ufficialmente nel 2013 (ma i primi passi del progetto dietro la nascita del gruppo iniziano nel 2010), ad oggi hanno all’attivo 15 album, tournée mondiali sold out ovunque, singolo che hanno scalato le classifiche mondiale (uno degli ultimi successi, Dynamite, anche da noi ha fatto sfracelli nelle classifiche delle radio italiane e nelle vendite) e innumerevoli premi e riconoscimenti (tra cui 9 Billboard Music Award, 5 AMA Music Award, 5 MTV Video Music Award e una candidatura ai Grammy 2021), oltre ad avere uno dei trend topic su Twitter più potenti e influenti di sempre.

Fans che non ti aspetti

Un fenomeno talmente mondiale che ha toccato anche il Wrestling, con Fan davvero inaspettati: John Cena, Sasha Banks, Xavier Woods in WWE o Leva Bates e Big Swole in AEW, ad esempio, sono da tempo fan sfegatati (e dichiarati) del gruppo coreano.

Ma anche in Messico i BTS vantano fan di tutto rispetto nella loro “Army”: fra questi, il Luchador Mini Kemonito, una vera icona della CMLL.

In occasione dell’ottavo compleanno della nascita della Band, il Luchador ha realizzato, sul suo Canale Youtube, un Omaggio ballato alla Band, sulle note di “Butter”, uno degli ultimi successi della Band: