Sta da poco circolando la notizia della morte del leggendario lottatore Iron Sheik, scomparso oggi all’età di 81 anni.

Molti lo ricordano per la sua rivalità leggendaria con Hulk Hogan, altri per le sue interviste e dichiarazione sopra le righe, specie sui social (il suo account Twitter era diventato ormai iconico), ma molti in Italia se lo ricorderanno sopratutto per un episodio in particolare.

Quello Schiaffo a Mike Bongiorno

Marzo 1987, la WWF sta per portare un mini tour nel nostro Paese, così vengono mandati diversi lottatori per interviste e comparsate in eventi e trasmissioni televisive.

Iron Sheik e il lottatore australiano Outbak Jack vengono mandati alla trasmissione di punta di una giovane Canale 5, allora rete ammiraglia della Fininvest di Berlusconi; il programma è Telemike, condotto dal leggendario Mike Bongiorno. Dopo una breve intervista per presentare l’evento, come da copione, era previsto che fra Sheik e Jack scattasse una piccola rissa, con l’inizio causato da uno spintone di Sheik.

Solo che Mike, quando Sheik parte con lo spintone, è troppo vicino ai due lottatori, prendendosi un colpo involontario da Sheik, che gli procurerà una lieve ferita al labbro; il segmento viene ridotto, Mike soccorso, ma non ci saranno conseguenze legali, come accaduto in altri incidenti televisivi che vide coinvolti i lottatori WWF (come il celebre segmento con Hulk Hogan)

Potete vedere quel segmento in questa raccolta di Paperissima andata in onda negli Anni 90 (dal secondo 0:17 in poi):