E’ passato molto tempo dal 2013, anno della consacrazione in WWE degli Ascension. Il tag team composto da Konnor e Viktor detiene tutt’ora il record per il regno più lungo come campioni di coppia di NXT e dopo il loro promo di presentazione nel main roster sembrava che la strada fosse in discesa anche negli show principali. Purtroppo per loro è cominciato invece un lento tracollo e oggi gli Ascension non fanno più parte della WWE.

Viktor è stato recentemente intervistato durante il Lewis Nicholls Show e ha rivelato che quando lui e Konnor vennero chiamati nel main roster, il suo presentimento era invece quello di essere licenziato: “Quel giorno, in quel momento, ho pensato che avrebbero potuto licenziarmi. Nessuno ci aveva detto nulla, avevo sempre avuto in testa la paura che qualcuno ci dicesse ‘Ehi, siete stati nel territorio di sviluppo tutto questo tempo, ci abbiamo provato, peccato, ci vediamo’. C’era qualcosa di strano quel giorno, perché avevamo lottato ad un live event per il roster principale proprio qualche giorno prima di perdere i titoli tag team di NXT. Era stata la prima volta che viaggiavo con la compagnia dopo cinque anni nel settore di sviluppo. Avevo molti dubbi che sarebbe mai successo. Stavamo aspettando e ci è stato detto ‘Ragazzi siete bravi, state in salute’. Ma non ci era stato comunicato cosa stava succedendo. È stato frustrante. Poi è arrivato Triple H e ci ha detto: ‘Sarete promossi, finalmente ne ho parlato con il vecchio. Ha visto il pay-per-view e pensa che sia stato fantastico. Vi ha capiti’.”

La WWE si è presa il suo tempo per chiamare gli Ascension nel main roster, ma ci ha messo poco per negargli i successi che promettevano a NXT. In poco tempo sono finiti nella low card della categoria tag team, prendendo parte a numerosi segmenti comedy. Konnor e Viktor sono stati licenziati a dicembre 2019 e all’inizio di quest’anno si sono esibiti occasionalmente nei circuiti indipendenti.