Il controverso ex presidente della WWE, Vince McMahon, ha rilasciato una dichiarazione critica nei confronti del documentario Mr. McMahon in uscita su Netflix. L’opera, che esplora la vita e la carriera del magnate del wrestling, è stata definita dallo stesso McMahon come non del tutto fattuale.

Il comunicato di Vince McMahon

McMahon ha espresso le sue perplessità in un lungo comunicato, di cui riportiamo la traduzione integrale:

“Non mi pento di aver partecipato a questo documentario Netflix. I produttori avevano l’opportunità di raccontare una storia obiettiva sulla mia vita e sull’incredibile business che ho costruito, entrambi ugualmente pieni di eccitazione, dramma, divertimento e una buona dose di controversie e lezioni di vita. Purtroppo, basandomi su un montaggio parziale iniziale che ho visto, questo documentario non raggiunge l’obiettivo e segue il percorso prevedibile di confondere il personaggio “Mr. McMahon” con il mio vero io, Vince. Il titolo e i trailer da soli lo rendono evidente.

Molto è stato travisato o completamente omesso nel tentativo di lasciare gli spettatori intenzionalmente confusi. I produttori usano i tipici trucchi di montaggio con filmati fuori contesto e vecchie dichiarazioni per distorcere la percezione degli spettatori e supportare una narrativa ingannevole.

Nel tentativo di rafforzare il loro resoconto fuorviante, i produttori usano una causa legale basata su una relazione che ho concluso come prova che io sia, di fatto, “Mr. McMahon”.

Spero che lo spettatore manterrà una mente aperta e ricorderà che ci sono sempre due versioni di ogni storia.”

Le critiche al documentario Netflix

Il documentario Mr. McMahon, in uscita su Netflix il 24 settembre, promette di coprire la trasformazione della WWE da piccola impresa regionale a potenza dell’intrattenimento globale, oltre alle esplosive accuse di cattiva condotta sessuale che hanno portato alle dimissioni di McMahon.

Le accuse di Janel Grant

Il regista Chris Smith ha dichiarato che la produzione del documentario è stata influenzata dalla causa intentata da Janel Grant all’inizio di quest’anno, che accusava McMahon di cattiva condotta sessuale e traffico sessuale, portando a un’indagine federale.

Il contenuto del documentario

Mr. McMahon, il documentario che racconta l’ascesa e la caduta del controverso fondatore della WWE, debutterà il 25 settembre. L’opera include interviste a Vince McMahon realizzate prima delle sue dimissioni e contributi di alcune delle personalità più iconiche del wrestling. Il progetto è diretto da Chris Smith, produttore esecutivo di Tiger King, e prodotto da Bill Simmons. Nonostante le critiche di McMahon stesso, il documentario promette di offrire uno sguardo approfondito sulla vita e la carriera di una delle figure più influenti e discusse nel mondo del wrestling. Il documentario includerà interviste a leggende della WWE come Dwayne “The Rock” Johnson, Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin, John Cena e Paul “Triple H” Levesque.