Nuovi Sviluppi nella Controversia Legale tra WWE e Janel Grant
La disputa legale tra Vince McMahon e Janel Grant si intensifica con nuove accuse e contro-risposte. Questo articolo esamina gli ultimi sviluppi di questa complessa vicenda che coinvolge la WWE.
La Petizione di Janel Grant Contro il Dr. Carlon Colker
Secondo quanto riportato da Brandon Thurston e John Pollock, il 16 luglio 2024 gli avvocati di Janel Grant hanno presentato una petizione di pre-azione di scoperta contro il Dr. Carlon Colker e la sua clinica, Peak Wellness, Inc.
Cos’è una Petizione di Pre-Azione di Scoperta?
Nel sistema legale americano, una petizione di pre-azione di scoperta (in inglese “pre-action discovery petition”) è uno strumento legale che permette a una parte di ottenere informazioni o prove prima di intentare una causa formale.
Nel contesto italiano, questo concetto può essere paragonato all’accertamento tecnico preventivo o all’ispezione giudiziale preventiva. Questi strumenti permettono di acquisire elementi di prova prima dell’inizio di un processo, al fine di valutare la fondatezza di una potenziale causa o per preservare prove che potrebbero andare perse.
Le Accuse di Grant
Grant sostiene che:
- Nel novembre 2019 fu inviata alla clinica di Colker da Vince McMahon.
- Ricevette trattamenti non divulgati, inclusi pillole e flebo.
- Quando chiese informazioni sulle pillole, Colker rispose con “resistenza riguardo alla fiducia”.
“In più visite, il Dr. Colker ha prescritto alla Sig.ra Grant ‘vassoi adrenalinici’ o ‘vassoi di integratori adrenalinici’, forniti dal suo ufficio, istruendola a prendere le pillole non etichettate quotidianamente. Il Dr. Colker non ha spiegato le sostanze, i dosaggi o lo scopo delle pillole alla Sig.ra Grant oltre a affrontare presumibilmente i suoi sintomi di affaticamento. Quando la Sig.ra Grant ha chiesto al Dr. Colker sulla sostanza dei vassoi di integratori, e specificamente quale sostanza(e) le causava nausea, lui ha risposto con resistenza riguardo alla fiducia, incluso, ‘Se non ti fidi di me, abbiamo problemi più grandi.'”
Implicazioni per la WWE
La petizione afferma che Colker “tratta abitualmente dipendenti e talenti della World Wrestling Entertainment”.
Inoltre, la petizione aggiunge:
“Ad esempio, ci sono registrazioni di fatturazione che non hanno una corrispondente cartella clinica, cartelle cliniche che non hanno una corrispondente registrazione di fatturazione, tariffe di fatturazione incoerenti e addebiti doppi.”
Accuse di Abusi Sessuali
Il team di Grant allega che la clinica fosse coinvolta in “diversi casi di abusi sessuali contro la Sig.ra Grant da parte di McMahon come ulteriormente descritto nella denuncia federale della Sig.ra Grant.”
La Denuncia Federale di Gennaio
Nella denuncia federale di gennaio, si allega che McMahon reclutò un “Fisioterapista” da una “Clinica Alternativa” per partecipare a rapporti a tre con lui stesso e Grant. Grant afferma di essere stata costretta a questi atti sessuali e altri dall’ex capo della WWE.
La Risposta di Vince McMahon
In risposta al rapporto, un portavoce di Vince McMahon ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“La petizione della Sig.ra Grant per la scoperta pre-azione contro il Dr. Colker è una diretta violazione della sospensione ordinata dal tribunale, e niente più che un tentativo di generare pubblicità sulle sue false accuse e di molestare persone connesse al Sig. McMahon, che viene citato in giudizio dalla Sig.ra Grant in una questione separata,
“I fatti sono che la Sig.ra Grant ha detto al Sig. McMahon che era affaticata e gli ha chiesto di raccomandare un dottore,” ha detto il portavoce. “La Sig.ra Grant ha chiamato il Dr. Colker ed è diventata sua paziente. La sua dichiarazione nella denuncia è incoerente con le sue precedenti osservazioni. La Sig.ra Grant non ha mai avuto altro che cose buone da dire sul dottore quando parlava con il Sig. McMahon e altri di lui.”
Contesto Legale Più Ampio
A gennaio, Janel Grant ha presentato una causa contro la WWE, Vince McMahon e John Laurinaitis contenente accuse di traffico sessuale e aggressione sessuale.
Vince McMahon e John Laurinaitis continuano a negare qualsiasi illecito.