Brock Lesnar è sicuramente uno dei wrestler più importanti della sua generazione: nonostante gli alti e bassi della sua carriera: The Beast Incarnate ha abbandonato la WWE a metà degli anni 2000 per inseguire prima la carriera nel Football Americano e poi nelle arti marziali miste, diventando un campione proprio in UFC. Proprio in quel periodo, Lesnar ha avuto una “disavventura” telefonica con il controverso ex booker WWE, Vince Russo, che a detta della Bestia gli mancò di rispetto.

Le parole di Russo

Come raccontato dallo stesso Russo al podcast Two Man Power Trip of Wrestling, il booker cercò di ingaggiare la moglie di Lesnar, Sable, a IMPACT:

“Ricevetti una chiamata da Kurt Angle, che mi disse ‘Vince, che hai fatto?’. Non sapevo di cosa stesse parlando e lui mi chiese ‘ Cosa hai detto a Brock Lesnar? Quel tipo vuole ucciderti. Hai chiamato per parlare con Rena (vero nome di Sable) e non ti sei presentato, non hai avuto un minimo di conversazione con lui e dice che gli hai mancato completamente di rispetto. Ora dice che vuole ucciderti.’ “


Nonostante questo incidente, Lesnar ha anche pensato di unirsi alla TNA (attuale IMPACT) quando il suo contratto con la WWE era appena scaduto. Chissà cosa sarebbe successo se The Beast fosse sbarcata nella federazione fondata da Jeff Jarrett e soprattutto, è lecito chiedersi cosa avrebbe fatto se si fosse ritrovato faccia a faccia con Vince Russo.