Vince Russo è stato per anni uno degli autori più influenti del mondo del wrestling. Le sue storyline ai tempi della WCW rimarranno scritte nella storia del pro wrestling mondiale, seppure molte di queste siano risultate piuttosto controverse. Dismessi i panni dell’head booker, Russo si è dedicato al mondo della critica, dando vita ad un fortunato podcast “Writing with Russo” in cui da il suo punto di vista su quanto accade nella scena odierna.
“Così diventa uno dei tanti”
Nell’episodio di questa settimana Russo ha parlato di Edge e della sua gestione: “Quando metti Edge lì in mezzo con Finn Balor e Damian Priest, diventa uno dei tanti wrestler nella card. Ve lo giuro, certe volte non ce la faccio. Perché è la scrittura, la scrittura, la scrittura! E’ questo che crea le star. Metterle nel posto giusto, questo crea una stella!”.
A difesa della tesi di Vince Russo va detto che il match di Edge rappresenta un’eccezione nella gestione del canadese. Poche altre volte dal suo ritorno in attività lo avevamo visto lottare in uno show settimanale. L’ultima volta era accaduto a settembre 2021, quando al Madison Square Garden Edge affrontò Seth Rollins nel secondo match della loro trilogia.