Vince Russo ha da poco rilasciato delle dichiarazioni dove critica aspramente il personaggio di Jade Cargill, la prima TBS Champion della storia. L’ex cestista ha scalato le vette della divisione femminile della All Elite durante il periodo della pandemia, ed è stata coronata, nel primo episodio di Dynamite andato in onda sul canale TBS, come prima campionessa del nuovo titolo introdotto nella federazione.

Ipocrisia nella gimmick

Parlando con Dr. Chris Featherstone, durante un episodio del suo podcast Writing with Russo, l’ex autore WWE ha così giudicato l’operato della wrestler:

“Ecco, quando l’ho vista la prima volta (Jade Cargill) vedevo in lei una buona heel… Bro, chiunque dà quell’impressione sarà qualcuno con un diavolo per capello. Poi l’ho vista dopo aver vinto il torneo per il TBS title o qualcosa del genere. E poi lei è lì con sua figlia in braccio. La mia reazione è stata ‘E lei sarebbe un’heel?’ Questo è il motivo per cui questi eventi non risaltano agli occhi delle masse. Perché permetti tutto questo bro?”

Vince Russo

In effetti a differenza di MJF, heel conosciuto poiché mantiene il suo personaggio in ogni sua apparizione pubblica, Jade Cargill non è sembrata molto interessata nel conservare la sua attitudine spietata anche fuori dal ring, preferendo invece rimanere sé stessa ed andando ad abbracciare sua figlia subito dopo la fine del match. Non è da biasimare, certo, ma chissà se questi dettagli non possano intaccare la popolarità e la serietà della federazione di Tony Khan.