Forse i fan dell’ultima ora non lo sapranno, ma The Rock non è stato sempre quel catalizzatore di attenzioni che è ora. Il Final Boss, capace di smuovere le folle solamente alzando un sopracciglio, ha vissuto, infatti, un esordio sconfortante, col personaggio di Rocky Maivia che fu ampiamente criticato dai fan (famosi i cori “die Rocky die”).
Nessun ringraziamento
Vince Russo, che ha lavorato per diversi anni nella WWE, ha avuto un ruolo significativo nel plasmare la carriera di molti wrestler, tra cui quella di The Rock, a detta sua. In un recente episodio di The Coach and Bro Show su Sportskeeda’s Backstage Pass, Russo ha parlato del debutto di The Rock:
“Ero presente quando Rocky Maivia uscì con i suoi nastrini e fu fischiato fin fuori dall’edificio. Poi, a Monday Night Raw, lui sta per andare fuori. Penso fosse appena entrato nella Nation of Domination, ma non sta andando da nessuna parte. E io gli dissi: ‘Rock, vieni qui, chiamali, vai là fuori stasera e riferisciti a te stesso in terza persona’. Ma non ho ricevuto nessun ringraziamento, nulla da The Rock”.
Queste storie da dietro le quinte sono sempre affascinanti, ma la verità di rado viene a galla.