Ogni superstar sogna di vincere un titolo in WWE, ed è piuttosto strano quando qualcuno rinuncia a un’opportunità.

Questa settimana a RAW, il membro dei New Day, Kofi Kingston, ha fatto qualcosa di simile, lasciando Vince Russo leggermente sorpreso. In mezzo a una storyline della WWE che accenna alla possibile separazione dei New Day, Kofi Kingston e Xavier Woods sono stati coinvolti in un segmento nel backstage nell’ultima edizione di RAW. Kofi ha detto al suo partner che Jey Uso gli aveva proposto un match per il titolo Intercontinentale, che però Kofi ha deciso di cedere a Xavier Woods. Mentre Woods era entusiasta dell’idea di Kingston, l’ex scrittore capo della WWE, Vince Russo, non riusciva a capire perché un talento avrebbe deliberatamente ignorato la possibilità di diventare campione.

Perché gli atleti stanno rinunciando a opportunità per il titolo?

Durante il programma “Legion of RAW” di Sportskeeda, Vince Russo ha detto di aver visto accadere la stessa cosa con Kevin Owens qualche settimana fa ed è rimasto piuttosto sorpreso e confuso nel vedere Kofi Kingston fare lo stesso.

“Fratello, per favore aiutami a capire. Non era Owens che un paio di settimane fa stava cercando di rifiutare una possibilità per il titolo perché non se la meritava? Ok, ora, due settimane dopo, Kofi sta rifiutando una possibilità per il titolo che non gli interessa, quindi la sta dando a Xavier. Perché stanno facendo questo? Non lo capisco nemmeno io” ha detto Russo.

Vince Russo ha sottolineato che l’obiettivo principale di qualsiasi wrestler professionista dovrebbe essere quello di vincere un titolo, e non ha usato mezzi termini nel criticare la direzione creativa di Kofi Kingston.

“Questa è roba da smidollati, femminucce, uomini senza carattere! Il punto centrale di essere un wrestler professionista dovrebbe essere vincere un titolo. Questo dovrebbe essere l’obiettivo, non dare opportunità ai tuoi amici, fratello. Non lo capisco.”

Kofi Kingston ha perso contro Chad Gable a RAW dopo che Xavier Woods ha cercato di aiutare il suo amico, ma è finita male per l’ex campione WWE. La rottura dei New Day sembra inevitabile, e tutto potrebbe concretizzarsi quando Xavier Woods affronterà Jey Uso per il titolo Intercontinentale.