Lo dico apertamente: rivedere Richard Holliday sul ring è stato un bellissimo regalo di Natale per me, i fan della MLW e del Wrestling in generale.

Quando lo scorso anno Holliday aveva annunciato il suo ritiro a causa del cancro, proprio mentre era in corsa nella faida con Hammerstone che l’avrebbe probabilmente portato, nel 2023, a conquistare la cintura detenuto dall’ex amico nella Dinasty, oltre a troncare una storyline ben costruita, sapeva davvero di bad ending per un lottatore brillante, con ottima presenza e mic skill, che sembrava, a 30 anni pronto per un bel balzo di carriera.

Invece, fortunatamente, Holliday non solo ha sconfitto il cancro, ma è tornato a lottare: prima in GCW e varie realtà e ora, ritornando in MLW, nella fila della WTF di Saint Laurent.

Torna per riprendere da dove aveva interrotto: la corsa all’MLW World Heavyweight Title, ora nella mani di Alex Kane.

Ora, Holliday avrà già una chance per tentare di fare sua la cintura il 6 Gennaio a Kings Of Colosseum: difficilmente, vincerà al primo scontro, ma credo che la MLW costruirà su questa faida una bella fetta del 2024, non solo per lanciare un degno sostituto di Kane come campione, ma per chiudere un capitolo aperto nel 2022 e chiuso in maniera drastica dalla malattia di Richard.

Perché tutti siamo sicuri del fatto che, salvo imprevisti, la cintura sarà alla vita del “The Most Marketable Man In Wrestling” nell’anno che verrà.

Spiace che il discorso con Hammerstone non sarà chiuso sul ring: infatti, The Hammer Of Justice a Holiday Rush ha lottato il suo ultimo Match in MLW, chiudendo una carriera che lo ha visto vincere tutto quello che poteva essere vinto nella federazione di Bauer; le loro strade si separano, ma mi piace pensare nel backstage si siano abbracciati e salutati, augurandosi a vicenda di prendersi nuove soddisfazioni e titoli, nel 2024.

Siamo pronti a vederti in cima, Richard.

Foto & Video © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”