E’ indubbio che, fin dal suo arrivo a NXT UK, WALTER sia stato in grado di lasciare un’impronta indelebile nella federazione. Il ragazzo è stato capace non solo di mettere fine al lunghissimo regno come campione UK di Pete Dunne, ma è stato capace di sfornare match di ottima fattura contro ogni avversario, in particolare contro Tyler Bate, rimasto sconfitto a Takeover Cardiff.

WALTER ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di talkSPORT, durante la quale ha spiegato quanto sia stato complesso per lui trovare le giuste opportunità nel mondo del wrestling in Austria dove il circuito non è così nutrito e sviluppato come in altri paesi europei, e di come sia riuscito ad adattarsi velocemente al contesto della WWE, pur lavorando con personalità da lui sempre idolatrate quali HHH e HBK.

Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe lottare un giorno a SD Live o a RAW, WALTER ha detto: “Mi piacerebbe andare nel main roster, ma non mi trasferirei negli USA. Vivere in America non fa per me, lo stile di vista americano neanche. No, non riesco a immaginare una vita lì. Preferisco rimanere dove sono, ma so andare in aereo!