Wardlow è attualmente uno dei nomi più accesi e discussi nel panorama mondiale del Pro Wrestling, l’ex membro del Pinnacle sta vivendo la sua consacrazione ed è prontissimo per l’assalto al titolo TNT in occasione dell’episodio di Dynamite che si terrà stanotte. Una delle chiavi del successo di Mr Mayhem è senz’altro la sua celebre finisher, la Powerbomb Simphony. Wardlow ha toccato l’argomento ai microfoni del ‘Bleav in Pro Wrestling podcast’ ed ha svelato chi gli consigliò di adottare la Sinfonia di Powerbomb come finisher.

Le parole di Wardlow

Wardlow ha spiegato che l’influenza di Kevin Nash e Batista, due tra gli autori più celebri della Powerbomb, è stata di grande importanza nella sua carriera. Per questo motivo avremmo fatto bene a pensare che la nascita della Sinfonia di Powerbomb fosse collegata all’ispirazione delle due leggende sopracitate ma in realtà l’uomo dietro questa idea è stato Chris Jericho. Il Demo God ha infatti consigliato a Wardlow di eseguire Powerbomb multiple per finire i suoi avversari, un’idea poi rivelatasi geniale dato che sin dall’inizio questa finisher ha fatto breccia nei cuori dei fan diventando uno dei tratti più celebri ed acclamati del Wardog. Ecco le parole di Wardlow nel dettaglio:

“Quando sono arrivato non ho detto: ‘voglio eseguire una Powerbomb’. Due tra i miei wrestler preferiti sin da quando ero giovane sono stati Kevin Nash, con la sua Jackknife Powerbom, e Batista che eseguiva la Batista Bomb. Batista, in quanto ad influenza nella mia vita, ha avuto lo stesso impatto di Jeff Hardy. Per questo motivo, realisticamente, avreste potuto pensare che è questo il motivo per cui eseguo la Powermbomb Simphony. Ma in realtà è una cosa che è venuta fuori grazie a Chris Jericho, lui mi ha consigliato di eseguire numerose Powermbomb in sequenza. Ho pensato che fosse una cosa che poteva funzionare.”

C’è poco da aggiungere: Chris Jericho si è confermato ancora una volta come una delle menti più acute, geniali e sagge nella storia del Wrestling.