WE THE PEOPLE! La WWE, finalmente, si sta accorgendo del potenziale che ha nel proprio roster e lo sta sfruttando! Di chi sto parlando? Sto parlando di Antonio Cesaro, ed in questo blog settimanale parleremo appunto del lottatore di origini svizzere!
Il buon ex Claudio Castagnoli ha debuttato in WWE con una gimmick di uno svizzero, fin qui tutto torna, peccato che dopo il suo regno (non eccelso) da campione degli Stati Uniti gli abbiano cambiato personaggio assegnandoci una gimmick di un wrestler tedesco, ma per fortuna tutto questo dura poche settimane ed il nuovo e definito personaggio è quello del solito patriottico americano, in coppia con Jack Swagger! I due raggiungono un buon status come tag team, non conquistando mai però i titoli di coppia, così la WWE decide di mandare Cesaro nell'Elimination Chamber Match valida per il titolo WWE World Heavyweight. Finalmente diranno i fans del wrestler svizzero, e finalmente dico anch'io! Fa un effetto strano vedere un EC Match con tutti 'top players', quali Daniel Bryan, John Cena, Antonio Cesaro, Sheamus e Christian sono, e poi vedere Antonio Cesaro lì insieme a loro.. Dobbiamo abituarci a vedere Cesaro insieme a loro nel Main Event? Io spero proprio di si. Se CM Punk ha davvero lasciato la WWE, si libera un bel posto lì nel Main Event che secondo me si contendono Dolph Ziggler e Antonio Cesaro, ma credo che quest'ultimo wrestler sarà il prescelto, la WWE ha già puntato su di Dolph Ziggler non ricevendone frutti. Insomma, Ziggler ha fatto 3/4 mesi di regno titolato infortunandosi, e con quell'infortunio ha scombussolato tutti i piani della WWE, e non credo che la compagnia di Stamford voglia ulteriori guai dopo l'abbandono di Punk e l'infortunio di Cena. In conclusione, l'accoppiata Cesaro – Colter è ideale secondo me, ed anche la WWE lo crede, o almeno spero…
Credo che molto presto ci sarà lo split definitivo tra i Real Americans, in queste settimane ci sono già stati i primi acceni di distacco e ad Elimination Chamber avverà lo split definitivo. In che modo? Sicuramente Cesaro non vincerà il match nella gabbia, anzi, perderà proprio per colpa di Jack Swagger che si ribellerà a Zeb Colter avviando così la costruzione per il match tra Swagger e Cesaro in quel di Wrestlemania 30, per definire chi è il vero 'Real American'. Sarebbe ancora più interessante ed utile in chiave storyline vedere Hulk Hogan arbitro speciale del match, anche se quest'ultima ipotesi è quasi impossibile poiché la WWE vuole assegnare ad Hogan il ruolo di presentatore come successe per The Rock per Wrestlemania 27.
In poche parole Antonio Cesaro è il futuro della compagnia, insieme a Daniel Bryan, Dolph Ziggler, Randy Orton, John Cena, Sheamus, Bray Wyatt, lo Shield, e chi ne ha più ne metta! I vari wrestlers part timer come Undertaker, Triple H, The Rock, ecc non sono eterni, non possono lottare per sempre, prima o poi appenderanno anche loro gli scarpini al chiodo, ed un domani che si ritireranno per davvero, come facciamo? Perciò già da ora bisogno creare nuovi main eventers.
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, ciao!