Ci eravamo lasciati ad inizio anno con la finale del WILD Tournament che riassegnava il SIW WILD Title.

Ci eravamo lasciati con Scanner che vince il titolo di rapina, grazie all’intervento di un Alex Flash mascherato, ai danni di Adriano.

Ci eravamo lasciati con Scanner che, appena vinto il Titolo, lo cede a Flash e lo incorona nuovo Campione.

Una macchinazione studiata nei minimi dettagli per ridare al Coach il “suo” Titolo, la sua ossessione.

La nascita di fatto, di un sodalizio pronto a tenere stretto il potere sul Sistema.

Anzi, sul SYSTEM SIW.

I AM THE COACH AND THIS IS SYSTEM

Marzo ha riservato ai tifosi SIW e a tutta la scena italiana la sorpresa e l’annuncio, durante l’evento Live sul canale Twitch della federazione toscana #GameChanger, del primo Live Show settimanale della scena italiana, SIW Tuesday Night System, che ha fatto ripartire i motori del Wrestling Live sulla piattaforma viola.

E System ci ha regalato fin dalle prime puntate, tanta carne al fuoco e Match pazzeschi.

Ma partiamo dal primo punto: System è stato soprattutto il terreno dove il Coach e i suoi alleati (alcuni davvero inaspettati, come Picchio, un vero colpo di scena per i Fan) hanno detto il bello e cattivo tempo, grazie all’aiuto delle manipolazioni di Scanner con la Dirigenza e dell’appoggio di Massett e Picchio alle azioni Coach Flash.

Ma è stato anche il terreno per nuovi attori e vecchie conoscenze.

La prima tranche di Show di System ci ha regalato l’Era della Darkest Hour, nuovi SIW WILDBOAR Tag Team Champion, che hanno battuto clamorosamente nella prima puntata i Latin Lovers, mettendo fine a un regno che durava dal 2019, uno dei più longevi nel panorama della scena italiana per Titoli di Coppia.

(I Darkest Hour)

E quindi iniziata, per bocca degli stessi Stryke Hellwig e Ivan Lacroix, l’Ora più Buia per la SIW, l’Ora dell’Oscurità che calerà, ineluttabile, su System.

E la cosa sembra aver iniziato a creare incrinature nel duo formato da Rafael e Bon Giovanni, con il primo più preoccupato di dover difendersi dagli assalti al SIW Italian Title da lui detenuto, mentre il secondo vorrebbe riprendersi le cinture di coppia.

Ma ci sono altri cacciatori a System in cerca di cinture (o vendette) da mettere alla vita: Leon Chiro, un talento in assoluta rampa di lancio che solo la Pandemia sembra aver fermato (per ora) la sua corsa, ma ora che System è reale, sembra lanciatissmo e pronto a prendersi la sua occasione.

(Pan collauda i servizi di Casa Scanner)

O come Adriano, voglioso di vendetta per come è stato defraudato del Titolo da Flash e soci, o Pan, uno fra i pochi che aveva intuito le macchinazioni di Flash e Scanner e che proprio verso il Braccio destro di Flash sembra avere la maggior voglia di vendetta.

Insomma, gli atleti della SIW sembrano pronti a tentare di Tutto, per un post o al sole o sulla vetta.

TUTTO X TUTTO: IMPOSSIBLE IS POSSIBLE

Ed arriviamo proprio a Tutto x Tutto, il Primo Special Event Live che la SIW lancia ad Aprile.

Uno Show che ha regalato Match e chiusure di Faide davvero incredibili, oltre che non poche sorprese.

Opener che scalda subito i cuori con Marcus Valentine che batte Ivan Blake, confermando il Ninja della SIW come una variabile da tenere sempre in considerazione.

I Darkest Hour sono chiamati alla prima difesa titolata contro il duo Bon Giovanni/Thunder Kid, duo nato dalla volontà di Bon di riprendersi i SIW WILDBOAR Tag Team Title affiancandosi a Thunder Kid, che si sta dimostrando in netta crescita e sempre più vicino a un passo dal mettersi la prima cintura alla vita.

Ma il duo oscuro, al termine di una battaglia combattuta, si confermano Campioni, ma onore delle armi alla “nuova versione” dei Latin Lovers.

Nick Wave aveva portato la sua Big Challengyoni, a cui aveva risposto a sorpresa il Tag Partner Darko; eravamo tutti pronti per un super Match, ma a sorpresa, spente le luci è scomparso Darko ed è arrivato…. KILLER MASK!!

(L’apparizione improvvisa di Killer Mask)

Il violento lottatore Mascherato però è scomparso subito dopo, lasciando Wave da solo sul ring, da dove andava via per ritrovare Darko e scoprire il perché del ritorno di Killer Mask.

Abbiamo finalmente assistito alla Resa dei Conti fra Pan e Scanner, in un Bull Rope Match senza esclusioni di colpi che vede il Satiro prendersi la sua vendetta riducendo in fin di vita Scanner, Match durissimo e ricco di Pathos.

E la sua vendetta se l’è presa anche Adriano, battendo Alex Flash e prendendosi finalmente il SIW WILD Title, grazie anche al colpo di scena di Picchio che volta le spalle a Flash, rivelando di aver solo finto di essere diventato alleato del Coach, ma che non toglie il merito della Vittoria  al Leone di Roma, al suo secondo Titolo in SIW (dopo quello Academy).

(La vittoria di Adriano ai danni di Alex Flash)

C’è stato poi uno scontro “Eroe Vs Fan” fra Jet e Leon Chiro, un match voluto fortemente dal secondo per far ritrovare la retta Via a Jet, che sembrava aver perso la scintilla e il Mantello da Eroe, ma che, grazie agli sforzi di Leon, ritrova le motivazioni, la vittoria, il cuore dei Fan e il rispetto di Leon, una storia raccontata molto bene sul Ring.

E infine il Main Event, con Rafael che ha difeso in uno dei Match migliori visti in questo 2021 in SIW e in Italia il SIW Italian Title contro Picchio, entrambi credo possano mettere questo fra il Match in carriera migliori fatti finora.

Al termine di una battaglia durissima, El Campeon si conferma tale, ma onore delle armi al Lucha Pride, che è stato un validissimo avversario.

UN NUOVO OBBIETTIVO PER IL COACH

Le nuove puntate di System post – Tutto x Tutto ci ha subito tanto materiale da vedere e analizzare.

Flash e Scanner non hanno digerito le sconfitte subite e, esaurita la frustrazione iniziale, hanno speso le loro forze per prendersi la loro vendetta.

Scanner ha pensato di iniziare a prendere di mira Pan, coinvolgendo volontariamente il fratello di Pan, Taoma Twin, contro Picchio, per scatenare screzi fra i due; il Coach invece ha trovato un nuovo obbiettivo (e cintura) su cui puntare: Rafael e il SIW Italian Title.

(Nuovi obbiettivi per il Coach e i suoi soci)

E il Campeon non ha solo questo problema: infatti la situazione in casa Latin Lovers sono di alta tensione, con Bon Giovanni che ora sembra aver trovato un nuovo Partner in Thunder Kid, con il quale puntare ai titoli, mentre Rafael vorrebbe che Bon pensasse a coprirgli le spalle contro Flash e soci.

E tensioni si avvertono anche in casa Space Sharks: Killer Mask sembra tornato e sembra aver preso di mira Darko, che appare diverso nel comportamento nei Match, cosa che è stata notata dalla Darkest Hour, che sembra cercare di stuzzicare Darko su questo frangente, mentre Wave indaga per scoprire dove sia Killer Mask…

Intanto il Regno di Adriano è iniziato e il Leone di Roma ha già avuto la sua prima difesa, contro Marcus Valentine, un Match coinvolgente dove Adriano ha difeso con successo, anche se ha dovuto sudare contro il Modern Samurai.

CHE CI ASPETTA ORA?

Mentre aspettiamo di rivedere la SIW dal vivo, intanto il 4 Maggio avremo il primo System Special: The Flash, che ci metterà davanti già due Match annunciati potenzialmente esplosivi.

 I Darkest Hour difenderanno i Titoli contro Space Sharks e Latin Lovers, un Triple Treat esplosivo che potrebbe decidere i destini di alcuni dei Team impegnati.

Rafael difenderà il SIW Italian Title contro Alex Flash, un Match dove l’incognita interferenze sarà molto alta, da parte del Coach; inoltre è un Match che potrebbe segnare, in base agli esiti, il destino dei Latin Lovers e dei rapporti fra Rafael e Bon Giovanni….

Per il resto, non vi resto che sintonizzarvi su Twitch ed entrare nel SIW System.

Foto © Silvia Mazzei/SIW

Enrico Bertelli “Taigermen”