L’ex atleta della TNA e della NWA Wes Brisco ha avuto modo parlare nello show “Pancakes & Powerslam Show” del suo passato nelle federazioni che contano e del suo periodo passato nel settore di sviluppo della WWE. E ad un certo punto ha spiegato come la compagnia di Stamford abbia copiato la TNA per una gimmick..

Lo Shield prevede dei ragazzi che stiano assieme, che si aiutino a vicenda, che siano legati e fedeli, che si alzino e cadano assieme. Eppure, se ci pensate, lo stile è lo stesso degli Aces & Eights che la TNA ha portato on screen prima della loro nascita. Facevamo la stessa identica cosa, eravamo forti e davamo un esempio di stable totalmente differente rispetto al passato. Come noi, anche lo Shield arriva dal pubblico e copre il viso con una maschera o un fazzoletto. La WWE li ha creati perché ha visto cosa facevamo noi ad Impact. Perché il progetto è fallito? Perché quando eravamo a metà del percorso sono cambiati due writer che lavoravano con noi, quelli nuovi hanno cambiato le carte in tavola ed hanno cercato di accantonarci in maniera veloce”.

VIAWrestle Zone & ZonaWrestling.net
FONTEWrestle Zone & ZonaWrestling.net
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.