Cari amici e amiche che ci seguono e ci leggono, bentornati, come di consueto, in questa calda domenica di Agosto per un nuovo blog e articolo di approfondimento sulla nostra Major League Wrestling! Qui il vostro Mauro di fiducia che oggi vi parlerà, in breve, di un aspetto piuttosto interessante e curioso che sta caratterizzando la programmazione recente della MLW. Come già ben sappiamo, il wrestling non è ancora praticabile (anche se si vocifera che lo sarà molto a breve), ma ogni settimana Pulp Fusion ci offre degli sketch e insight esclusivi sulle vite e sulle novità che riguardano i talenti del roster di Fusion. C’è una persona, in tutto ciò, che sembrerebbe stia nascondendo alcuni segreti: si parla di Salina de la Renta. Parliamone un attimo.
Il ritorno di Salina
I più veterani e appassionati della Major League Wrestling conosceranno già molto bene chi sia Salina de la Renta. L’unica lady della federazione ha già, in passato, avuto un ruolo predominante nella programmazione settimanale di Fusion, in particolare nelle vesti di manager per atleti del calibro dei Lucha Brothers, Low Ki e la leggenda LA Park; insomma, wrestler di una certa risma, non si sta certamente parlando di pizza e fichi! Nonostante ciò, negli ultimi sei mesi, dopo uno scontro con Konnan e Gino Medina, Salina è scomparsa, senza lasciare traccia di sé. E’ soltanto negli ultimi mesi, difatti, che la manager per eccellenza della MLW ha fatto nuovamente capolino.
Nuovo look, nuova personalità
Abbiamo visto tornare Salina con una serie di primi teaser e anticipazioni su Pulp Fusion, per poi vederla tornare, ufficialmente, a far parlare di sé, e non solo per le parole e i discorsi da lei espressi, ma anche per il nuovo look e la nuova verve da lei dimostrati nel corso degli episodi del web show che la hanno vista protagonista. Salina è sempre circondata dal lusso più sfrenato, borse firmate, amici che desiderano le suddette borse, un elicottero privato (eh sì, avete capito bene!) ed un certo uomo barbuto che la segue ovunque. Tutto ciò si accompagna ad un taglio e colore totalmente diversi al suo solito, che le danno più personalità, e un suo ritrovato carisma che sta suscitando molto interesse per il suo personaggio. Insomma, un repackage totale!
I vecchi attriti con Konnan
Non sono naturalmente solo look e carisma ciò che Salina de la Renta ha portato con sé in vista del suo ritorno nella Major League Wrestling e nelle programmazioni settimanali di Pulp Fusion. Sembrerebbe che la #1 manager della federazione abbia in serbo qualcosa di losco e di misterioso per Fusion, e in particolare per Konnan. In un episodio di Pulp Fusion, Salina rivanga i suoi pesanti e gravi attriti nei confronti del produttore della AAA dichiarando di avere delle informazioni riservate e ignote che potrebbero mettere Konnan sotto scacco. Non ci viene data, poi, alcun’altra chicca in merito, ma aspettiamo di vedere cosa succederà. Questo, tuttavia, non è il solo segreto che Salina sembrerebbe nascondere.
Un nuovo inizio?
Nell’ultimissima puntata di Pulp Fusion pubblicata dalla MLW sul canale YouTube ufficiale lo scorso 20 Agosto, è infatti successo qualcosa di singolare, criptico e molto interessante. Salina de la Renta è stata chiamata al telefono, durante un viaggio nel suo elicottero privato, da nientemento che il direttore della federazione, Court Bauer. Salina, dapprima sconcertata di aver ricevuto la chiamata da Bauer in persona, diventa poi estremamente emozionata ed euforica circa un “altro show” e un “nuovo inizio”. Una rinascita. Queste parole potrebbero significare tantissime cose e se ne potrebbero fare tantissime teorie, ma una cosa è certa: Salina ha un asso nella manica pronto a disposizione.
Riflessioni finali
Il mio pormi domande, più che risposte, durante la stesura del blog non ha fatto altro che mettermi ancora più dubbi su quello che potrà mai fare Salina de la Renta una volta tornate le consuete programmazioni della MLW, ma sicuramente posso considerarmi intrigato e interessato da tutto questo mistero ben celato. Do intanto a voi, cari lettori di Zona Wrestling, la parola, curiosissimo di sapere, quindi, la vostra opinione su questa mia digressione ipotetica sul futuro di Salina: cosa avrà in serbo la manager della Major League Wrestling per il tanto odiato Konnan? Cosa si celerà dietro parole come “nuovo inizio”/”rinascita” e “altro show” usate da Salina in chiamata con Court Bauer? Commentate pure con le vostre idee, mi raccomando!
Mauro Cambus