Lo so: magari, in molti di voi si aspettavano un articolo inerente a ciò che è successo a Super ShowDown. Uno show che offre sicuramente più di una chiave di lettura, in quanto si terranno diversi match molto importanti che contribuiranno a sviluppare le storyline attualmente in corso ed a riscrivere le gerarchie dello show del venerdì sera. Ma la verità dei fatti è che sto scrivendo tutto ciò prima della messa in onda del ppv arabo, perché preferisco aspettare ed approfondire i temi legati a questo evento più avanti.

Detto ciò, la sorte ha voluto che vi fosse un altro grande evento da poter trattare, ovvero il ritorno di John Cena nel corso del prossimo episodio di Smackdown. Un’apparizione che ci è stata annunciata senza alcun tipo di preavviso, creando così parecchia curiosità in merito a ciò che potrebbe accadere nelle prossime ore. Sì, perché siamo tutti consapevoli del fatto che il leader della Cenation potrebbe tornare per costruire le basi per un’ipotetica apparizione a Wrestlemania 36.

È anche vero che, nell’edizione passata dello Showcase Of Immortals, la partecipazione del 16 volte campione del mondo è stata abbastanza casuale, in quanto non ci era stato dato nessun tipo di indizio a proposito di un possibile ritorno del Doctor Of Thuganomics. Ma quest’anno le cose potrebbero essere diverse, e la puntata di venerdì potrebbe essere un buon pretesto per orientarsi in tal senso.

In attesa però di verdetti ufficiali, lasciamoci trasportare dalla fantasia e dall’immaginazione, provando ad ipotizzare cosa potrebbe serbare il futuro a John Cena. Per quanto mi riguarda, ci sono tre possibili scenari da poter mettere in atto, ognuno coi propri pregi ed i propri difetti.

Partendo dalla soluzione che scalda meno i cuori di noi appassionati, non escluderei un nuovo scontro Cena-Elias: ormai, questi due atleti sembrano essere diventati una cosa sola, dato che nel passato più recente, l’ex campione mondiale ha incrociato più di una volta il suo cammino con The Drifter. Sicuramente, questo sarebbe l’incontro meno entusiasmante tra quelli ipotizzabili, ma, allo stesso tempo, permetterebbe al bostoniano di non correre troppi rischi, dato che un ipotetico scontro tra di loro potrebbe avere una durata breve.

Allo stesso tempo, però, bisogna tenere in conto un aspetto molto importante: a differenza dei loro incontri ravvicinati avvenuti in passato, Elias ora si trova dalla parte dei face, rendendo più complicato quindi questo progetto. L’unica soluzione potrebbe essere un turn heel di Cena, ma, così come in passato, non credo che ciò avverrà.

Il secondo scenario che vi propongo vedrebbe il leader della Cenation tentare di conquistare l’Intercontinental Championship. I motivi che mi spingono ad optare per una soluzione simile sono due: in primis, a John Cena manca solo il titolo intercontinentale per potersi laureare Grand Slam Champion; in secondo luogo, l’attuale campione, ovvero Braun Strowman, necessita di un avversario di un certo calibro, e chi meglio di John Cena?

Al contempo, però, si creerebbe una situazione parecchio scomoda per The Monster Among Men: infatti, nel caso questa idea dovesse concretizzarsi, vedrei molto più probabile una vittoria di Mr. Hustle, Loyalty and Respect, cosa che comporterebbe un danno importante al personaggio dell’attuale detentore della cintura sopracitata. Ma a tutto c’è un rimedio: dal mio punto di vista, basterebbe concedere a John Cena un regno molto breve, sulla base di quanto accaduto nel 2017 col titolo WWE, per poi restituire alla prima difesa titolata la corona all’ex membro della Wyatt Family.

Infine, sempre restando in tema di Wyatt Family e di titolo mondiale, l’ipotesi che mi stuzzica di più è sicuramente quella di un incontro con The Fiend.

Come già detto in passato, dal mio punto di vista, John Cena è l’avversario perfetto per affrontare il demone che possiede il corpo di Bray Wyatt, in quanto sono due personaggi che rappresentano i due poli opposti: il leader della Cenation incarna in tutto e per tutto i valori del face, sempre pronto a battersi in nome della giustizia, mentre l’ex guru è un manipolatore, capace di trasformare il carattere di qualsiasi persona grazie ai suoi mind games. In più, sarebbe pure coerente con quanto accaduto finora, dato che, salvo rari casi, il maligno ha sempre affrontato avversari già incrociati in passato. Per concludere, per quanto descritto precedentemente, non è necessaria la presenza del titolo universale in palio, anche se una posta in palio non guasterebbe.

Insomma, vi sono tante possibilità legate al ritorno di John Cena, quindi, fatemi sapere anche voi cosa vi aspettate dal 16 volte campione del mondo sia per questo venerdì, sia in vista di Wrestlemania. Nella speranza che questa comparsata non si riveli una semplice trovata commerciale fine a se stessa.