La carriera di Wheeler Yuta ha vissuto una crescita costante dal suo ingresso nel Blackpool Combat Club nell’aprile 2022. Da stella del circuito indipendente, è diventato una presenza fissa negli show della AEW e una figura centrale in diverse storyline legate alla stable.
Il recente percorso nel BCC
Nelle ultime settimane, Yuta ha continuato il suo percorso con la nuova versione del gruppo dopo la rivoluzione di Jon Moxley. La svolta heel ha visto il wrestler tradire Bryan Danielson a WrestleDream, arrivando a soffocarlo con un sacchetto di plastica e costringendolo a lasciare l’arena in barella.
Il consiglio di Claudio Castagnoli
Il Blackpool Combat Club è noto per essere un gruppo unito anche fuori dal ring, dove i membri si allenano insieme per migliorarsi costantemente. Durante un’intervista al Mark Hoke Show, Yuta ha rivelato un episodio significativo con Claudio Castagnoli:
“Avevo iniziato a trascurare un po’ il mio fisico, e Claudio mi ha detto: ‘Ehi amico, devi apparire in tv al mio fianco ogni settimana. Forse dovresti lavorarci un po’ su’.
È stato molto gentile nel dirlo, ma ci sono stati momenti in cui alcuni ragazzi ti danno un consiglio e sta a te decidere se accettarlo o meno. Hai sempre persone che si preoccupano per te, e una volta che capisci che hanno a cuore i tuoi interessi, puoi davvero avvicinarti a loro.
Con i ragazzi del BCC sono stato molto fortunato perché sono sempre stati molto onesti con me. Se vedono difetti nel mio stile, me lo dicono; se pensano che ho fatto qualcosa di buono, me lo dicono anche in quel caso.”
Yutah in una situazione particolare
Al momento Wheeler Yutah è in una posizione particolare in seno al Blackpool Combat Club. La stable, che ha accolto PAC e voltato le spalle a Bryan Danielson, sembra adesso ruotare intorno alla visione spietata di Jon Moxley. Dopo i primi tentennamenti Yutah è sembrato schierarsi al fianco del gruppo di