Nel corso delle scorse settimane, è stato annunciato il ritorno del torneo più storico ed affascinante del mondo del wrestling, ovvero il “King Of The Ring”. Ebbene si: dopo ben 4 anni, siamo pronti a scoprire chi sarà l’erede al trono di King Barrett. Nonostante l’annuncio sia stato decisamente casuale, questa competizione riesce sempre a suscitare interesse all’interno dell’animo di ogni fan, creando allo stesso tempo una partecipazione attiva di quest’ultimi, i quali lasciano spazio alla loro creatività ipotizzando quello che potrebbe essere il vincitore della nuova edizione. Detto questo, oggi sono qui per proprio fare tutto ciò che ho appena finito di dire: infatti, elencherò i 5 wrestler che, dal mio punto di vista, potrebbero vincere il “King Of The Ring” del 2019. Senza indugiare ulteriormente, possiamo iniziare.
Andrade
Fino ad oggi, la carriera di Andrade nel Main Roster non è stata un vero e proprio successo: di certo, il wrestler messicano ha saputo raccogliere qualche vittoria importante, ma, allo stesso tempo, i tempi del regno da campione NXT sono solo un vago ricordo per El Idolo. Eppure, i presupposti per far bene ci sarebbero: d’altronde, per quanto possa sembrare marginale, non penso che i dirigenti WWE abbiano deciso in maniera aleatoria di farlo vincere contro Rey Mysterio in ripetute occasioni nel corso degli ultimi 365 giorni. Quello che serve ad Andrade è un semplice trampolino di lancio, un espediente che possa permettergli di dire “ok, ci sono anch’io”. E quale occasione migliore se non quella del King Of The Ring? Sono sicuro che, se questa ipotetica vittoria dovesse corrispondere ad un conseguente push, potremmo trovarci di fronte alla tanto agognata nuova superstar di punta per il mercato latinoamericano.
The Miz
Possiamo tranquillamente affermare che The Miz non ha vissuto uno dei periodi migliori della sua carriera a partire da Wrestlemania 35: le due sconfitte di fila patite a favore di Shane McMahon hanno scavato la fossa ad un performer che sembrava indirizzato verso una nuova chance al titolo mondiale, ma queste due battute d’arresto hanno prontamente smorzato l’entusiasmo. Successivamente a questi passi falsi, il wrestler di Cleveland è caduto nell’oblio dell’anonimato, intraprendendo una strada che, ad oggi, non sembra avere una via d’uscita. Mike Mizanin ha bisogno di una vittoria importante che possa rilanciare nuovamente la sua carriera. Proprio per questo, una suo ipotetico successo nel torneo potrebbe rappresentare una vera e propria chiave di volta per The Awesome One. Chissà, magari oltre alla corona da re questo trionfo potrebbe portare pure una cintura alla vita di The Miz…
Drew McIntyre
Molto spesso, parlando di Drew McIntyre, lo si definisce come un performer mal gestito o che occupa posizioni della card che non rispecchiano il suo potenziale. Io mi trovo in sostanziale disaccordo con queste opinioni: a mio modo di vedere, lo scozzese ha sempre avuto dei ruoli di rilievo fin dal suo ritorno in WWE (NXT compreso), attendendo la definitiva consacrazione. Allo stesso tempo, trovo naturale il fatto che non si sia ancora presentata la possibilità di lanciare definitivamente The Scottish Psychopath: nel bene o nel male, questi anni sono stati caratterizzati dal continuo assenteismo di Brock Lesnar, cosa che ha limitato parecchio molti atleti. Adesso, però, la sciagura del Sindaco di Suplex City sembra essere giunta al termine, cosa che aprirà la strada ad un maggior numero di lottatori. Uno di questi potrebbe essere proprio l’ex membro della 3MB, che potrebbe raggiungere la definitiva consacrazione e lo Universal Championship proprio grazie ad un push derivato dalla vittoria del prestigioso torneo del Re del Ring. Che sia finalmente arrivato il momento di Drew McIntyre?
Ricochet
Seppur questa ipotesi escluda automaticamente quella precedente, mi risulta difficile non inserire Ricochet in questa lista. Nonostante un inizio un po’ stentato legato alla scarsa stabilità del team con Aleister Black, l’ex North American Champion ha saputo riprendersi alla grande, sfruttando ogni occasione e vincendo il titolo degli Stati Uniti. Il suo regno da campione, però, non è durato a lungo, cosa che mi lascia pensare che ci sia qualcosa sotto. Ormai, è nota a tutti la stima che Paul Heyman prova per questo atleta, tanto che, da quando il manager di Brock Lesnar sovraintende Raw, si è parlato più volte di un possibile push per The One And Only. Quindi, alla luce di tutto ciò, che non sia proprio l’uomo dai mille rimbalzi il candidato numero uno alla vittoria finale? Alla fine, è giunta l’ora che Prince Puma diventi finalmente Re.
Daniel Bryan
Non poteva non esserci almeno un’ipotesi più eccentrica rispetto a tutte le altre. È vero: essendo che Daniel Bryan ha appena concluso un lungo regno da campione WWE, non ha una grande necessita di vincere una competizione del genere. Ma, di certo, i presupposti per rendere realtà questa stravagante congettura ci sono tutti: dalle settimane precedenti a Summerslam, Buddy Murphy e The American Dragon si sono trovati a condividere lo stesso arco narrativo, cosa che ha inevitabilmente creato dei dissapori tra i due personaggi. Date queste premesse, ipotizzo un Daniel Bryan vincitore il King Of The Ring nella maniera più opportunistica possibile, con il performer di Aberdeen che, con l’aiuto di Rowan, attacca l’australiano alle spalle in occasione della finale, per poi ricalcare le orme di ciò che ha fatto Shane McMahon a Crown Jewel. Lo so, stiamo parlando di fantawrestling, ma perché porre dei limiti alla propria immaginazione?
E voi, siete contenti del ritorno del King Of The Ring Tournament? Qual è il candidato principale a diventare il nuovo Re del Ring dal vostro punto di vista? Fatemelo sapere nei commenti.
The Notorious