Benvenuti amici e amiche a questo nostro appuntamento del sabato in cui si esce un pò fuori dagli schemi del report per poter parlare a ruota libera. Essendo una persona poco fantasiosa ho sempre difficoltà a trovare un buon argomento da trattare in questa rubrica, ma per questa volta penso di averne uno..

Chi legge ZonaWrestling saprà perfettamente che sono la reporter ufficiale non solo di NXT UK ma anche di 205 Live, e proprio a riguardo di questi show minori (compreso anche l’altro NXT) voglio parlarvi oggi.

Inutile ripetervi che fino a poco fa si parlava di cancellazione dello show dei pesi leggeri, con conseguente “migrazioni” di quei 9/10 atleti del roster tra i due NXT , sia quello britannico che quello americano; ebbene, almeno al momento questa idea è stata quanto meno archiviata e 205 è stato spostato al venerdì sera , sempre dopo Smackdown Live.

E qui mi avvicino al nocciolo della questione presentandovi uno scenario sempre più probabile: una commistione tra i tre show, parlando ovviamente di atleti.

Certamente per questa idea non ho usato tutta la mia fantasia, l’avrete oramai capito dal momento che è tutto sotto ai vostri occhi e a tal proposito, potrei elencarvi numerosi crossover tra i tre show partendo in primis da Oney Lorcan che da NXT si è “trasferito” stabilmente allo show dei pesi leggeri fino ad arrivare alla presenza dell’Imperium, la stable di maggior rilievo in casa UK, al roster giallo nero americano e la conseguente sfida che ne è nata con Kushida e poi con i Breezango.

Tutto ciò per dirvi che ho la netta sensazione che si voglia spingere i tre roster minori verso una “consacrazione” definitiva attuando una sorte di wild card rule per gli atleti, così come avviene “ai piani alti”

E sapete una cosa ? A me non dispiace affatto questa situazione perchè darebbe un pò più di imprevedibilità che spesso manca in questi show (faccio un nome a caso: 205 Live), ci sarebbero più “aspiranti” alle cinture e gli incontri saranno più interessanti e meno scontati soprattutto. E sinceramente aspetti negativi purchè questa “unione” avvenga non ce li vedo

Quindi, avviandomi alla conclusione chiedo a voi: che pensiero vi siete fatti voi al riguardo?!

Desil