Will Ospreay is All Elite! Alla fine è stato l’inglese la grande firma annunciata da Tony Khan. Ospreay è uno dei migliori wrestler al mondo e ha già deliziato in questi fan della AEW con apparizioni sporadiche grazie alla collaborazione con la NJPW, ma tra qualche mese (alla scadenza del suo contratto in Giappone) il pubblico potrà vederlo ogni settimana in azione e la lista di dream match ancora da disputare è abbastanza lunga. Il britannico era molto ambito e su di lui c’erano ovviamente gli occhi della WWE, ma a spuntarla è stato Tony Khan e Ospreay nella conferenza stampa post-evento ha spiegato cosa lo ha portato a scegliere la federazione di Jacksonville.
“Ho un gran rapporto con Tony”
Billy GOAT ha esordito parlando del suo ottimo rapporto con Tony Khan: “Ho instaurato un rapporto di fiducia con Tony. Sento di dare il meglio di me qui. Mi sono divertito ogni volta che sono venuto qui. In questo momento, questa è la decisione migliore per me e per la mia famiglia. Non interrompo la scuola di mio figlio, la mia signora può vedere i suoi genitori. Ho la possibilità di essere uno dei migliori wrestler professionisti di sempre e di farlo ora su una TV ogni settimana e di mettermi davvero alla prova in queste acque”.
Ad Ospreay è stato chiesto se sarà possibile trovare un accordo con la NJPW per spostarsi in AEW prima della scadenza del contratto. Risposta ovviamente abbottonata, ma l’inglese ha ribadito il suo amore per il Giappone e per gli otto anni trascorsi nella compagnia nipponca: “Questa è una domanda da rivolgere ai dirigenti, non voglio mentirvi. Non ho idea di cosa succeda. Ho trascorso otto anni della mia vita in New Japan. Ero un ragazzo molto immaturo e sono entrato nel business, non credo preparato per quello che sarebbe successo. Con la New Japan sono cresciuto davanti ai loro occhi. Non li ringrazierò mai abbastanza. È stata una vera e propria benedizione, il fatto di poter essere un lottatore lì. Uscendo stasera, ho mandato un messaggio alla mia signora: ogni chilometro è valso la pena. C’era un’aspettativa alta e l’ho sentita quando la musica ha suonato. Sono molto grato. Non posso dirvi la gratitudine che provo in questo momento. Nessuno di voi conoscerebbe il mio nome senza la New Japan.”
Ad Ospreay è stato anche chiesto di altre eventuali trattative prima dell’accordo con Tony Khan: “La storia della TNA è stata meravigliosa e incredibile, ma ho voluto ascoltare tutti. Volevo fare ciò che era meglio per la mia famiglia. Non posso dire abbastanza quanto la mia vita sia cambiata completamente da quando quella donna è entrata nella mia vita. Delle responsabilità mi si sono poste davanti e io a volte sono una delle persone più irresponsabili. Qualcosa è cambiato dentro di me. Ora lo capisco. Capisco la responsabilità. Vedo l’AEW, vedo i talenti qui e vedo tutto ciò che mi ha fatto innamorare del wrestling professionistico. Ho seguito tutto. Il bene, il male, ho seguito tutto e credo in questo posto. C’è stato un promo di Moxley anni fa: ‘È ora di diventare una leggenda’. A quel punto ho pensato: ‘Lo voglio. Voglio venire qui’ e mentre sono qui darò tutto me stesso a questo posto. Non solo per me stesso, perché voglio vedere se sono così bravo, ma anche per dare qualcosa in cambio. Ho avuto un’ansia pazzesca venendo in America, un’ansia enorme venendo qui, e sono disposto ad affrontarla ora e sono disposto a fare del mio meglio ora. È un viaggio incredibile quello che ho intrapreso e sono molto grato. Non vedo l’ora di iniziare”.