Quando si parla di Will Ospreay si parla senza dubbio di uno dei migliori wrestler sulla scena mondiale, a soli 29 anni sono innumerevoli i match a 5 stelle combattuti dal britannico ed è una delle star della New Japan Pro Wrestling dal 2016. Un profilo come il suo ovviamente può far gola ad ogni compagnia e quest’anno ha combattuto qualche match anche in AEW nell’ambito della collaborazione tra la federazione di Tony Khan e quella giapponese, ma l’America non rientra nei suoi sogni e rimane molto legato alla NJPW, anche se quando si parla di affari mai dire mai.
Solo amore per la NJPW
Will Ospreay in una recente intervista con Fightful Select ha parlato della sua situazione contrattuale e dei piani per il futuro, con i cima ai suoi obiettivi quello di assicurare un futuro economico stabile alla sua famiglia. Queste le sue dichiarazioni: “È lusinghiero sapere dove la gente vuole che mi presenti e dove vuole che vada. Ho firmato un contratto di 5 anni [nel 2019], quindi l’anno prossimo scadrà. Il mio cuore dice che sarò ancora con la NJPW. Non mentirò, ho un’ansia pazzesca quando si parla di America, perchè vengo da un posto così piccolo mentre l’America è così grande. Ho solo sfiorato il wrestling americano, ho fatto un periodo in ROH, ma avrò lottato lì forse 10 volte in tutto. Mi piace arrivare e andarmene, senza stare troppo a lungo. Non è colpa di nessuno, se non mia. È un’ansia folle che ho. Il periodo trascorso con l’AEW mi ha aperto gli occhi, stare lì mi ha fatto fare un passo indietro su ciò che penso di sapere su di me e su quanto sono bravo come wrestler professionista, mi ha fatto dire forse ho ancora molto da imparare”.
Proseguendo l’inglese ha speso parole al miele per la NJPW e sulle opportunità che il Giappone gli ha offerto: “Il mio cuore appartiene alla New Japan. Questi ragazzi sono la ragione per cui sono una star. C’era il contratto con la EVOLVE, che avrebbe potuto aprirmi diverse strade, ma in cuor mio sapevo che se avrei dovuto continuare a lavorare con la New Japan e impegnarmi a fondo, perchè nessuno ha l’etica del lavoro che ho io quando si tratta di wrestling. Molti ragazzi mettono la loro etica lavorativa nei social media, nel mettere in mostra i loro corpi e in altre imprese al di fuori del wrestling, ma io volevo essere uno dei migliori wrestler in circolazione, e se ci sono riuscito è grazie alla New Japan. Le cose con loro funzionano bene, posso starmene nel mio Essex, prendere un volo in business class per il Giappone e poi tornare a vivere una vita comoda con la mia famiglia. Con altre opzioni, non saprei cosa potrebbe succedere, ma il mio cuore dice New Japan.”
L’importanza di essere liberi
Si è parlato anche della questione economica e dei suoi obiettivi anche finanziari: “I soldi contano al giorno d’oggi. Sto guadagnando cifre fenomenali, soldi che avrei potuto solo letteralmente sognare. È una di quelle cose per cui voglio assicurarmi che mia madre e mio padre non debbano più lavorare. Voglio assicurarmi che questa casa venga pagata un giorno. Ho ancora 24 anni di mutuo. C’è ancora molta strada da percorrere. Penso solo a lottare al meglio e ad avere la completa libertà di ciò che sono come lottatore. La New Japan mi permette di essere fluido e pazzo come voglio, se qualcuno volesse avere il controllo su di me non so come andrebbe. Il fatto che qualcun altro abbia il controllo su di me mi intimidisce un po’ perché non sono il miglior attore, ma sono uno dei migliori wrestler”.