Nel Mondo contemporaneo, dove tutti si impegnano nel lanciare messaggi importanti e nel cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi profondi, anche il Wrestling fa la sua parte. Will Ospreay, che è attualmente una delle promesse dello show-biz, ha voluto dare il suo contributo parlando di come ha superato l’ansia che oggi attanaglia milioni di persone, e che può tranquillamente definirsi la malattia del XXI secolo. “Non sono stato bene perché la mia mente e il mio corpo non camminavano più insieme” ha dichiarato il Britannico ai microfoni di Spoke with Metro, continuando “Questa sensazione mi intrappolava soprattutto durante i match importanti… L’ansia mi ha fa impazzire quando lotto con gente come Kenny (Omega)”.
Un figlio ti cambia la vita
“È dura all’inizio, ma quando inizi a disinteressarti di ciò che la gente pensa di te sei a metà strada”. Ospreay ha poi spiegato come affronta oggi questo stato di angoscia, rivelando quanto sia stata importante in questo la sua genitorialità : “Non posso piacere a tutti per cui, se non ti piaccio, bene! Non mi piaci neanche tu! Sono un papà adesso, i miei figli vanno a scuola ed ho una splendida moglie accanto. Loro mi motivano molto e sono il trofeo più grande che ho conquistato in questa vita”.
La causa
Piu avanti il Wrestler ha provato a chiarire “l’eziologia” del suo male, affermando quanto la lontananza dagli affetti possa esserne un propellente: “La mia salute mentale, la mia depressione e la mia ansia hanno giocato un ruolo importante nelle mie prestazioni, soprattutto quando sei lontano dalla tua famiglia e sei solo in una stanza di albergo. La cosa più importante per me è la mia famiglia, e fino a quando loro stanno tutti bene i miei demoni faranno fatica a prendere il sopravvento su di me. Sono riuscito a trovare un grande equilibrio in questo”.