Will Ospreay è stato una delle attrazioni principali nel corso di Forbidden Door, PPV che la AEW ha tenuto con la collaborazione della NJPW. L’inglese ha fatto il suo debutto a Dynamite nelle settimane precedenti all’evento, portando con sé anche lo United Empire e nel corso del PPV ha affrontato in singolo Orange Cassidy, lottando uno dei match più apprezzati di tutta la serata. Recentemente però il suo nome è salito agli onori delle cronache anche per il botta e risposta con l’ex campione AEW, Kenny Omega, che ha criticato il lavoro di Ospreay in NJPW. La risposta dell’ex campione IWGP non si è fatta attendere.
Ospreay ostacolato
Durante un’intervista con Wrestle Inn, è stato chiesto a Ospreay cosa ne pensasse delle recenti parole di scherno proferite da Omega. Il wrestler ha quindi risposto:
“Questo lo so perché esco con i ragazzi della AEW e il rumor che ho sentito dice che avrei dovuto fare il mio debutto in AEW nel 2021 un anno fa, ma sono arrivato solo per preparare Forbidden Door. Qualcuno ha bloccato il mio debutto lo scorso anno e non ci vuole un genio per capire chi sia stato. Questa situazione nasce nel 2019, quando alla fine del suo ultimo match in NJPW, Kenny Omega avrebbe voluto Kota Ibushi fuori con lui. Però nel corso della serata ho distrutto Kota (durante il nostro match) e immagino che Kenny fosse fott*****ente arrabbiato con me”.
Kenny Omega ha grande potere nel backstage dell’AEW, perciò non è difficile immaginare che ci fosse davvero lui dietro a questo ‘veto’. Ma questo potrebbe essere solamente un buon modo di creare hype in vista di un possibile scontro tra i due una volta che The Best Bout Machine avrà fatto il suo rientro sul ring.