La scorsa settimana vi abbiamo parlato dei problemi di salute di William Regal, una notizia che aveva fatto spaventare tutti i fan dell’inglese, che però si era affrettato a tranquillizzare tutti spiegando che i problemi di salute di cui aveva parlato risalivano al 2018. Con l’uscita della sua intervista con Chris Jericho a Talk is Jericho sappiamo adesso di cosa si è trattato.

Ho lottato con il collo rotto dal 1993

È stata un’intervista commuovente in alcuni tratti quella concessa da Regal a Chris Jericho, ha ripercorso gli anni della sua carriera, ma ha anche raccontato dei suoi problemi di salute e del rischio serio di morire corso nel 2019. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Dopo il licenziamento non pensavo di poter arrivare in AEW. Sono tornato a casa due settimane prima di Natale e al motivo ci arriviamo. L’ultima volta che la mia famiglia era stata assieme era stato a Natale del 2018. Rimasi in ospedale per 8 settimane e ad un certo punto i medici mi dissero che mi rimanevano 24 ore di vita. Avevo una sepsi alla gamba, stavano per tagliarla. Era il 4 gennaio del 2019. Quindi ho insistito per tornare a casa questo Natale, quel 2018 fu un anno terribile per me.”

Proseguendo Regal ha parlato della sua carriera sul ring, dei problemi cardiaci avuti nel 1998 e dei seri problemi fisici avuti quasi subito dopo essere arrivato negli Stati Uniti: “Nel 1998 ho avuto una brutta pericardite, tornai in Inghilterra perchè stavo molto male. Mi sono sempre allenato a fasi alterne per i problemi cardiaci e oggi so che dal 1993 ho lottato con il collo rotto, dal primo anno che sono arrivato in America, da quando ho vinto il WCW Television Title. Ero contro Ricky Steambot, avevo 25 anni all’epoca, e puoi vedere il momento [dell’infortunio]. Nel finale io gli ho fatto un german suplex, sai bene che cadendo si fa un ponte, rivedendolo puoi guardare il mio collo. Batto con la testa a terra, il mio collo va di lato e sento un ‘crack’. Le mie braccia erano morte e da allora non sono mai stato più bene.”