Willow Nightingale, ex campionessa TBS e fra le star femminili della AEW più amate dai fan, ha recentemente discusso l’attuale situazione della divisione femminile durante una puntata del Battleground podcast.

Traguardi importanti

“Penso che abbiamo fatto molta strada nei due anni in cui sono stata qui. Penso che molti dei problemi iniziali con la divisione femminile siano stati causati da anni e anni di stigma nei confronti delle donne nel wrestling. Penso che sia molto più profondo del semplice fatto che Tony dica: ‘Voglio dare più spazio alle ragazze o non voglio’. Penso che sia molto più grande di ciò che dice lui, perché i fan alla fine hanno un po’ di voce in capitolo sulla questione. Questa è la nostra compagnia, siamo noi a decidere, facciamo quello che dobbiamo fare e la gente deve prestare attenzione. Ma è difficile quando ci sono anni e anni di stigma del tipo ‘questo è il match della pausa bagno’, e la gente si disaffeziona immediatamente prima ancora di darci una possibilità. Nel corso dei cinque anni di attività della AEW, si può notare che abbiamo avuto molto più tempo, più opportunità, più spot… si è visto, e questo perché nel corso dei cinque anni, abbiamo costretto la gente a prestare attenzione a noi. Così abbiamo ottenuto ascolti più alti, più persone che si fidano di noi, più persone che prestano attenzione, più equità, e questo è in gran parte merito nostro e delle donne che hanno lavorato in AEW prima di me. Ma grazie a voi fan per averci dato fiducia. Continuate a farlo, continuate a sostenerci, continuate a dire a gran voce online che volete vederci in ruoli più importanti. Non posso, inoltre, negare che l’arrivo di Mercedes

nella nostra azienda ci abbia aiutato, perché è così. È stata sempre una grande sostenitrice dell’intera divisione femminile”.