Con un comunicato ufficiale, WIVA e Revenge hanno annunciato che “Revenge Special Edition III”, Show in programma Domenica 8 Luglio a Roma, é stato annullato per difficoltà organizzative:
Di seguito, il Comunicato ufficiale rilasciato da Umberto Lucci, Presidente della Revenge Fight Championship (RFC) e condiviso anche sulla Pagina Ufficiale FB della WIVA:
“Amici miei con questo comunicato annullo il revenge special edition III.
Ringrazio Gianluca Nirchio che fino all’ultimo ha combattuto insieme a me per risolvere il problema tecnico ma non c’è nulla da fare.
Purtroppo le normative nuove per il pubblico spettacolo parlano chiaro. Sono cambiate le regole. Ci sono dei permessi speciali che bisogna possedere che si chiamano pubblico spettacolo sotto le 200 o sopra le 200 persone di pubblico pagante. Per ogni evento che si organizza LA LOCATION deve avere :
– relazione di architetto
– planimetria di ring e sedie
– uscire di emergenza
– impianto elettrico a norma
– luci di emergenza se va via la corrente.
– impianto audio valutato come impatto sonoro su ambiente
Tutta questa documentazione viene esaminata dalla commissione che può approvarla o decidere di fare sopralluogo.
TUTTO questo va fatto per ogni volta che organizzi un evento. Non lo fai una volta e ti rimane per sempre perché tutti sappiamo che poi il ring viene smontato e le sedie rimosse e l’impianto audio etc. etc.
Mondofitness e Gianluca Nirchio si sono mossi per avere tutto questo ma la commissione si riunirà mercoledì della prossima settimana e io non posso spostare nuovamente la data.
Per farvi capire Buccioni si è beccato la denuncia penale un mese fa e anche il proprietario del pala gems a tor di quinto per questi motivi.
Unico posto a Roma che ha questi permessi speciali è il pala boxe a via vertumno che però è stato chiuso per 5 mesi per questi motivi ed accetta solo manifestazioni di pugilato fpi.
Tutti coloro che organizzano senza il pubblico spettacolo lo fanno a loro rischio e pericolo da ora in poi.
Mi organizzerò per trovare una LOCATION con questo permesso per il circuito invernale che terminerà con le finali a Mondofitness che da mercoledì prossimo sarà in regola e lo sarà anche il prossimo anno.”