Prima di NWA POWERRR c’era un altro show che si fregiava della prestigiosa cintura NWA. Dalle ceneri di NWA from Hollywood è nato il seguito ufficiale, che viene a tutt’oggi trasmesso in syndacation negli Stati Uniti.
Championship Wrestling from Hollywood è in assoluto lo show di wrestling con gli ascolti maggiormente in crescita negli Stati Uniti ed assicura ogni anno 52 episodi con commento sia in inglese che in spagnolo. La serie è la continuity ufficiale dello show NWA iniziato nel 2010 ed era inizialmente scritto e diretto dal wrestler Adam Pearce che è stato a lungo anche il campione della compagnia. In seguito all’interruzione del rapporto con la NWA ed al cambio di nome in Championship Wrestling from Hollywood la gestione e la proprietà sono di David Marquez, che è anche l’intervistatore di NWA POWERRR. Non vi stupite quindi se vedrete il titolo NWA difeso a CWFH o quello femminile. Succede proprio per via del legame strettissimo tra le due compagnie e lo scambio di wrestler è continuo.

Esistono varie versioni dello show, a seconda dello stato in cui vengono distribuiti e dallo sponsor. Per esempio a Memphis viene trasmesso il sabato ed è presentato da Maria e Dustin Starr e lo trovate su Youtube il giorno stesso, mentre la versione ufficiale si trova su FITE il lunedì. I match sono gli stessi quindi potete scegliere liberamente.
Lo show viene registrato periodicamente all’Oceanview Pavilion di Port Hueneme, California. Non proprio Hollywood in realtà ma circa 100 chilometri da Los Angeles.

Perché seguirla: Si tratta di una delle compagnie più serie e affidabili. Non saltano mai uno show, hanno un’organizzazione abbastanza seria e sono una realtà consolidata. Nel corso degli anni si sono alternati wrestler importanti durante gli episodi settimanali, wrestler come Tyler Bateman, Scorpio Sky, Willie Mack, James Storm e Ricky Starks, per non parlare degli eventi speciali (che comunque vengono poi caricati su YouTube) dove spesso sono invitati atleti di primo piano del panorama indipendente.

Perché non seguirla: Non c’è un titolo femminile, anche se le storyline femminili non mancano e di tanto in tanto viene difeso il titolo NWA. Non esiste un sito aggiornato, comunicano tutto tramite i social e il loro sito è abbandonato. Non va meglio per quel che riguarda lo United Wrestling Network. Se vi piace avere tutto sotto controllo o avete perso qualche episodio e volete capire perché quel dato wrestler non è più campione, semplicemente non potete, o dovrete scorrervi l’account Twitter della CWFH.

Wrestler da non perdere: Il nuovo campione Dan Joseph è molto bravo, così come l’ex campione Royce Isaacs. Ray Rosas è davvero bravo e Zicky Dice (allievo di Seth Rollins) è un portento al microfono. In generale mi piace questo show perché prendono atleti da molte promotion differenti, come nello spirito della UWN. Tra le donne Heater Monroe e Lacey Ryan sono forse le più quotate. Tra i tag team i Wolf Zaddies ed i Soul Burners sono molto bravi.

Dove seguirla: L’edizione “vera” è quella su Fite.tv ma su YouTube trovate le edizioni locali che escono anche qualche giorno prima

Quando seguirla: Il sabato su Yotube, il lunedì su Fite