E dopo aver analizzato tutti gli incontri di Raw, oggi è la volta di Smackdown. Un compito che, a tratti, risulta parecchio difficile, in quanto vi è più di un punto interrogativo per quanto riguarda i match proposti dallo show del venerdì sera. Nonostante ciò, tra tutte le difficoltà del caso, sono sicuro che molte di queste contese sapranno proporci degli spettacoli mozzafiato, in quanto ci sono tutte le premesse perché ciò accada. Senza indugiare ulteriormente, partiamo con l’analisi della card.
Otis vs Dolph Ziggler. Seppur questo sia un incontro apparentemente dallo star power molto basso, sono molto interessato a vedere ciò che succederà: difatti, questa è una delle rivalità con una delle costruzioni più longeve di tutta la card, dal momento che il membro degli Heavy Machinery ha incominciato a palesare la sua attrazione verso Mandy Rose già negli ultimi mesi del 2019. Personalmente, avrei aggiunto una stipulazione speciale al match, così da poter mettere ulteriormente in risalto l’odio provato reciprocamente dai due protagonisti che saranno coinvolti nella contesa. Sarà interessante vedere come si concluderà questo scontro, anche se, in cuor mio, spero di vedere Otis trionfante cavalcare con la sua damigella verso il tramonto.
Elias vs King Corbin. Non mi dilungherò eccessivamente nel descrivere questo incontro: il match tra Elias e King Corbin lo trovo inutile. Non solo stiamo parlando del classico scontro da “pausa bagno”, ma ci troviamo pure di fronte ad una lose-lose situation: difatti, se dovesse perdere The Drifter, vedrebbe la sua carriera definitivamente affossata, mentre, d’altro canto, se dovesse perdere l’ultimo vincitore del King Of The Ring, il suo personaggio perderebbe ulteriormente credibilità.
Daniel Bryan vs Sami Zayn. Nonostante questa rivalità non ci abbia presentato una grande varietà di match, in quanto, a parte la settimana scorsa, ci sono stati proposti principalmente degli incontri di coppia, ho apprezzato molto l’improbabile coppia formata da Drew Gulak e Daniel Bryan. Detto questo, ritengo che The American Dragon debba assolutamente vincere il titolo intercontinentale allo Showcase Of Immortals: per quanto siano tre atleti di tutto rispetto, trovo che l’Intercontinental Championship sia in ostaggio nelle mani del trio Zayn-Cesaro-Nakamura. Difatti, prima il nipponico e poi il canadese, non hanno fatto niente per valorizzare questa cintura; per questo c’è bisogno di un campione dal forte impatto mediatico che possa dare nuovamente lustro al titolo secondario di Smackdown. In più, Daniel Bryan ha un conto in sospeso ormai da diversi anni con la cintura intercontinentale, dato che dopo la vittoria Wrestlemania 31 non ha mai potuto difendere il suo titolo: per questo è giunto il tempo di recuperare il tempo perso.
The Kabuki Warriors vs Alexa Bliss & Nikki Cross. Un altro incontro che non attira troppo la mia attenzione in quanto un po’ deficitario di costruzione. Ma, al contempo, non me la sento di metterlo al livello di Corbin vs Elias, in quanto mi aspetto delle potenziali sorprese: nelle ultime ore, ho iniziato a maturare l’idea che il duo Bliss-Cross potrebbe implodere proprio nel corso della contesa. Soprattutto nel corso dell’ultima intervista fatta al tag team in esclusiva per “wwe.com”, mi è sembrato di vedere The Goddess spazientita per i reiterati atteggiamenti esagerati della scozzese. Poi magari mi sbaglio e continuerà ad essere un rapporto tutto rose e fiori con tanto di titoli di coppia femminili alla vita…
The Miz & John Morrison vs The Usos vs The New Day. Ed eccoci giunti al primo grande punto interrogativo. Non farò un’analisi approfondita come per i precedenti incontri, in quanto la presenza di The Miz è ancora in forse. Mi limito a dire che sarebbe davvero un peccato perdersi un incontro del genere, in quanto questo Ladder Match a tre coppie poteva essere uno degli show stealer della card. Staremo a vedere come risolveranno la situazione.
Bayley vs Sasha Banks vs Naomi vs Lacey Evans vs Tamina. Ho già parlato approfonditamente di questo match e, più in particolare, dell’ipotetica rivalità tra Sasha Banks e Bayley nell’articolo della settimana scorsa, perciò non mi dilungherò ulteriormente in merito a questo fatal 5-way. Mi limito ad aggiungere una cosa: per questo incontro, mi aspetto un ritorno a sorpresa di Nia Jax, così da mettere nuova carne sul fuoco in una divisione femminile priva di una grande varietà di contendenti.
Goldberg vs Roman Reigns. Ed eccoci giunti al secondo ed ultimo punto di domanda di questa card. Anche in questo caso, è difficile fare previsioni o analisi di qualsiasi tipo, in quanto non abbiamo ancora risposte certe in merito a questo incontro. In ogni caso, è da elogiare il comportamento di Roman Reigns, che, seppure avesse l’opportunità di tornare definitivamente al top, ha preferito mettere in primo piano la sua salute e quella di tutte le persone che gli stanno intorno. Infine, sappiamo già che, chiunque sostituirà The Big Dog, il match sarà molto breve e, molto probabilmente, Goldberg verrà privato del suo titolo universale. Ora bisogna solo capire chi sarà il prescelto
John Cena vs “The Fiend” Bray Wyatt. Dal mio punto di vista, questo si candida ad essere il Main Event per quanto riguarda lo show blu. Ammetto di avere molte aspettative in merito a questo incontro, sebbene la sconfitta patita a Super ShowDown abbia un po’ ridimensionato il personaggio di Bray Wyatt. Proprio per questo, come già detto in passato, un’ipotetica vittoria contro John Cena diventa ancora più importante per The Fiend. Trovo molto interessante l’idea proposta da Adam Blampied per il booking di questo incontro in uno degli ultimi suoi video caricati su YouTube, per questo vi invito a vederlo. La mia paura più grande, però, è che la stipulazione del “Firefly Fun House Match” possa complicare la buona riuscita dell’incontro, come già successo in passato con il nefasto “House Of Horrors Match” tra lo stesso Wyatt e Randy Orton. Ripensando a ciò che i due hanno fatto a Wrestlemania 30, però, parto con buone aspettative, sperando che non vengano deluse.
Ora tocca a voi: fatemi sapere cosa ne pensate delle mie opinioni e dei match proposti dallo show blu per la prossima edizione di Wrestlemania. Buon divertimento a tutti per questo weekend!