Dopo un appassionante Triple Threat per il titolo USA, tocca all’unico match femminile di serata essere protagonista. La vincitrice della Royal Rumble Bayley cerca vendetta contro il Damage CTRL ed IYO SKY, al quale vuole strappare il WWE Women’s Championship. Per farlo dovrà probabilmente superare enormi ostacoli, rappresentati da Dakota Kai e dalle Kabuki Warriors, che saranno affianco alla campioness (o accorreranno nel momento del bisogno). Riuscirà l’ex Hugger a coronare il suo sogno ed a vincere nuovamente un titolo del mondo, stavolta a Wrestlemania XL?

Entrata da “Faraona” per Bayley, subito contesa sul personale tra le due ex alleate

Con il pubblico tutto dalla sua parte, Bayley prova subito a fare la voce grossa ed a mettere in seria difficoltà la giapponese, che indietreggia subito fuori dal ring. Risposta immediata di IYO, con entrambe che finiscono fuori ring e non se le mandano a dire. Come preventivato è la Role Model che prova a portare l’incontro dalla sua, con anche un pregevole Suicide Dive tra prima e seconda corda. La campionessa non è da meno, sfruttando ogni metodo per infliggere danno all’ex partner, cominciando a colpire la gamba destra (precisamente il ginocchio) della Royal Rumble Winner.

Lo scontro si risposta nuovamente fuori dal quadrato, dove IYO subisce un Belly to Bayley volante dopo un salto dalla barricata. Lo schienamento, una volta tornate sul ring, si ferma al due mentre la Role Model comincia vistosamente a zoppicare. Una poderosa Sideslam innovativa regala solamente un altro near falls alla sfidante che, salendo sul paletto, si espone ai viscidi assalti della nuova leader del Damage CTRL: Dropkick a spedire fuori Bayley e Moosault, dal paletto, verso l’esterno del ring. Messaggio e danno recapitato, con l’ex partner della campionessa ora in balia di quest’ultima.

Sussulto di Bayley con una Sunset Flip contro il turnbuckle più basso, con la sfidante che cerca di tornare nel match. Subisce però un doppio German Suplex in combo, che per poco non consentono alla nipponica di mantenere il titolo. Il secondo Moosault di serata va storto però, aprendo la chance più importante del match a Bayley, che però la spreca. Il volo della sfidante finisce nella morsa di IYO, con una Crossface, inizialmente ribaltata, poi chiusa dalla Women’s Champion.

Nonostante Bayley cerchi di divincolarsi, IYO è brava a cambiare la morsa, tramutando la presa in una STF. Poco importa alla Role Model che, dopo un Belly to Bayley, sfiora la vittoria. Il conto è solo due e l’incontro diventa, se possibile, ancor più personale. Volano schiaffi, ceffoni… IYO si apre uno spiraglio con un backbreaker per il Moonsault decisivo! Ma così non è. Bayley, nel boato del pubblico, si salva ed il match non finisce.

La campionessa, indispettita, esegue un altro Moonsault che va a segno. Il terzo però no. Scambi sublimi tra le due, che aprono però le vie del paradiso a Bayley! Elbow Drop dal paletto e Rose Plant, stavolta a segno, regalano alla Role Model il titolo tanto atteso. Il Damage CTRL non si è visto e ciò ha concesso a Bayley la chance di sconfiggere il suo passato e la giapponese, dopo un match durissimo e pieno di colpi di scena, degno di Wrestlemania.