Ci siamo, è questo il momento che tutti aspettavamo, siamo arrivati al Main Event della Night 2 di WrestleMania 40. Siamo alla resa dei conti, al secondo atto, fra Roman Reigns e Cody Rhodes, questo match per Roman significa consacrarsi ancor di più per ergersi finalmente al di sopra di ognuno senza se e senza ma, ma allo stesso tempo per Cody, che non deve solo finire la storia, ma deve dimostrare di essere in grado di fare l’impossibile, di mantenere la parola, ma soprattutto di onorare suo padre Dusty, nonostante tutto, nonostante le difficoltà, nonostante i fallimenti, nonostante la cocente delusione di ieri causata da The Rock e dallo stesso Roman Reigns, delusione che ha reso questo match un Bloodline Rules avvantaggiando ancor di più il campione e minando ancor di più la fiducia dell’American Nightmare. Il tutto va oltre al semplice Undisputed WWE Universal Championship. È la grande occasione è il grande evento e già dalle entrate lo so capisce cariche di pathos e di epicità!

La resa dei conti

Il match inizia con uno stare-down dove il pubblico, ampiamente criticato per la poca partecipazione, si sveglia tutto di un colpo e l’atmosfera diventa incandescente. Il primo a ricorrere alle Bloodline Rules, ovvero alla No DQ Rule, è Roman che colpisce Cody a suon di Kendo Stick, ma Cody riesce a reagire e chiude Roman nella figure-four. L’azione si sposta fuori dal ring e si va fra il pubblico, dato che il Bloodline Rules è anche un Anything Goes e Cody esegue un Suplex su delle attrezzature. Una volta tornati sul ring è Roman ad avere in pugno la situazione e ad infierire su Cody che resiste ad ogni colpo e cerca di rispondere e dopo una serie di scambi va a segno col Disaster Kick che vale solo il conto di 2 ma poco dopo fallisce la Cody Cutter che Roma trasforma in una Cross Rhodes ma anche questa mossa vale al campione solo un 2. Fuori dal ring intanto Roman colpisce con un low blow Cody e poi lo schianta con una Powerbomb sul tavolo dei commentatori, lo riporta sul ring e va a segno col Superman Punch ma anche qui è solo 2, allora il campione va per la Spear che Rhodes evita e trasforma in Cody Cutter ma niente da fare sempre e solo 2.

Cominciano le interferenze e gli aiuti

Così poco dopo anche Cody ruba la finisher a Reigns ma sempre 2. Va per le 3 Cross Rhodes ma arriva Jimmy Uso a colpirlo con un Superkick ma a pensare a Jimmy arriva Jey Uso che stende il fratello attraverso una Spear dallo stage. Sul ring Reigns connette con la Spear ma Cody esce al 2 mentre fuori dal ring Cody esegue una Spear su Roman attraverso le barricate. Cody riporta Roman sul ring e va per le 3 Cross Rhodes di fila ma anche stavolta non le esegue perché arriva Solo Sikoa a colpirlo col Samoan Spike e a mettere Roman su Cody al tappeto ma l’American Nightmare esce al 2. Sikoa quindi decide di continuare il suo assalto e urla a Reigns di finire Cody e i due samoani eseguono la combo Samoan Spike-Spear ma anche questa non basta, Sikoa perde la testa ma arriva…. JOHN CENAAAAA! JOHN CENA SI OCCUPA DI SOLO SIKOA ED ESEGUE LA AA PRIMA SU REIGNS E POI SU SIKOA SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI!!! Ma arriva un vecchio rivale del bostoniano ovvero The Rock e i due vanno faccia a faccia, con Cena che finisce vittima della Rock Bottom. RISUONA LA MUSICA DELLO SHIELD!!! Ma Roman Reigns si accorge dell’arrivo di Rollins e lo atterra con un Superman Punch. RINTOCCO DI CAMPANAAAAA!!! SI SPENGONO LE LUCI E DIETRO THE ROCK APPARE THE UNDERTAKER!!!! UNDERTAKER STENDE THE ROCK CON LA CHOKESLAM E POI SPARISCE!!!! Reigns prende una sedia e colpisce alle spalle Seth Rollins come lui fece ai tempi dello Shield, Reigns va poi per la Spear ma Cody lo intercetta e va per le 3 Cross Rhodes di fila che questa volta vanno a segno e 1…2..3!! CODY RHODES È IL NUOVO UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPION!! CODY FINISCE LA SUA STORIA A WRESTLEMANIA E METTE FINE AL REGNO DI ROMAN REIGNS!!!! SIAMO IN UNA NUOVA ERA!!! ROMAN REIGNS È STATO FINALMENTE SCONFITTO!! Arrivano tutti a festeggiare la vittoria di Cody Rhodes chi lo aiutato, la moglie Brandi, e diversi atleti del roster come LA Knight, Kevin Owens, Sami Zayn e Randy Orton con un nell’abbraccio con quest’ultimo, a complimentarsi e ad alzare il braccio a Cody arriva anche CM Punk e poi c’è l’abbraccio con Mama Rhodes. Al termine Cody prende il microfono e ringrazia tutti emozionatissimo e introduce TRIPLE H, anche lui emozionato che arriva ad abbracciare Cody e la sua impresa.