Il match più atteso della prima notte di WrestleMania 40 era senza ombra di dubbio il tag team match tra Dwayne Johnson e Roman Reigns da una parte e Seth Rollins e Cody Rhodes dall’altra. Da una parte uno degli uomini più famosi del pianeta, nonché leggenda della disciplina, ed il suo cugino campione del mondo da 3 anni. Dall’altra -invece- l’altro campione del mondo maschile della compagnia ed il vincitore delle ultime due Royal Rumble. Era inevitabile che questo match fosse il main event della serata.

Dopo le lunghe entrate, che come era prevedibile si sono prolungate per molti minuti, sul ring si sono presentati i due ex compagni dello Shield: Roman Reigns e Seth Rollins. Il match come nelle attese non è stato un match frenetico fin dall’inizio. Nelle prime fasi ha vissuto su ritmi lenti, quelli più consoni agli heel sul ring. Malgrado ciò, con il proseguire dell’azione, gli highlights si sono fatti sempre più frequenti, con mosse finali, tentativi di schienamento e stravolgimenti continui.

The Rock usa il suo potere

Molto importante è stato il ruolo di The Rock. Il final boss ha utilizzato tutta la sua influenza per fare in modo che l’arbitro favorisse lui ed il cugino. Chad Patton si è visto tirare via dal ring mentre stava contando il 3 su Roman Reigns ed ha poi evitato di punire gli heel per le loro scorrettezze. Un arbitraggio di manica larga che ha permesso alla Bloodline di Dwyane Johnson e Roman Reigns di tirarsi fuori dai momenti più difficili del match e prendersi un bel vantaggio rispetto agli avversari.

Non è stato tutto facile per la Bloodline e ad un certo punto sembrava che i face potessero prendersi la vittoria. Roman Reigns era andato con la spear su Cody ma Seth Rollins lo aveva salvato, provocando l’impatto tra Roman Reigns e Dwayne Johnson. Rollins e Rhodes hanno poi provato lo schienamento contemporaneo ma non è bastato ad ottenere la vittoria.

La vittoria sorride alla Bloodline

Un altro momento epico è stato quando Dwayne Johnson ha provato una mossa sul tavolo di commento su Cody subendo però lui la Rock Bottom. Contemporaneamente Roman Reigns è riuscito a sfondare le balaustre con la sua Spear, con l’arbitro che si è ben guardato da effettuare il conteggio per la squalifica. Rientrati sul ring Cody ha assestato ben 2 Cody Cutter a Roman Reigns e sembrava in procinto di vincere ma anche questa volta qualcuno ci ha messo lo zampino: The Rock. Con la cintura con cui l’ha picchiato già a Raw, Johnson ha frustato alle spalle Cody, con l’arbitro che non ha visto o ha finto di non farlo.

A quel punto Roman Reigns stava per andare con la spera ma The Rock gli ha chiesto di lasciargli il finale. People Elbow e schienamento su Cody Rhodes che brucia tantissimo. Domani sera sarà Bloodline Rules, con tutte le conseguenze del caso.