In questi giorni di quarantena per il Coronavirus, ci siamo prefissi di farvi fare un viaggio per le migliori serie di wrestling in streaming che potete guardare gratuitamente e legalmente per distrarvi un po’ e scoprire nuove realtà.
Apriamo google maps e puntiamo le nostre coordinate sul Texas. Oggi vi parliamo della Southwest Wrestling Entertainment, una piccola compagnia indipendente che però sembra in crescita, dato che ha un piccolo contratto televisivo e collabora con qualche nome di grande rilievo del mondo del wrestling.

SWE Fury -questo il nome del weekly show- è da poco sbarcato su Action Channel, che è disponibile in oltre 30 milioni di case in tutti gli Stati Uniti, ma noi possiamo vederlo grazie a Fite.tv, il “netflix” del wrestling che sta diventando sempre di più un’istituzione per le compagnie che vogliono diffondere i loro show gratuitamente o a pagamento.

Fondata da Tom Lance e Wayne Farris (il famoso Honky Tonk Man la South West Enterteinment nasce dall’esperienza ultra decennale di Lance e soci. In particolare Tom Lance da anni gestisce promotion nell’area di Dallas e in una delle sue scuole è stato scoperto Stone Cold Steve Austin. Il “Direttore” della compagnia è un certo Greg “The Hammer” Valentine, leggendario wrestler e hall of famer WWE.

La compagnia ha un apparato di titoli abbastanza standard: Heavweight maschile, titolo femminile, titolo tag team e titolo televisivo. Fury propone uno spettacolo abbastanza classico, adatto alle famiglie con storyline vecchi stampo e circa 3-4 match per episodio. Se riuscite a non farvi infastidire dalle luci pessime, potreste divertirvi.

Perché seguirla: Sebbene la produzione non sia di livello eccelso, si tratta comunque di una compagnia che sa scegliere e reclutare i wrestler. Si tratta di uno show giovane, che vanta poco più di cento episodi. Non ci sono nomi di primo piano ma durante Fury vedrete esibirsi atleti che rivediamo poi in show più importanti come MLW e AEW. Altra nota positiva è che ci sono dei grandi veterani nel roster, come i campioni maschili e femminili.

Perché non seguirla: la qualità delle grafiche e del montaggio è un po’ amatoriale. Lo stesso dicasi per le luci e le riprese. Siamo ad un livello molto basso, benché si definiscano una compagnia con visibilità nazionale. Speriamo migliorino nel tempo.

Wrestler da seguire: c’è qualche veterano tra wrestler del roster, per esempio la due volte campionessa WWE Jazz, che è anche la campionessa femminile. Anche il campione non è uno qualsiasi, parliamo di Tim Storm, che ha vinto il titolo del mondo NWA prima di Nick Aldis e che ha trent’anni di esperienza sul ring. Lo vediamo ancora oggi regolarmente a Powerrr. Poi c’è la brava Miranda Gordy che è figlia dell’Hall of Famer WWE Teddy Gordy dei Faboulous Three Birds. Molto brava anche Machiko San, che non a caso ha combattuto a dicembre un match ad AEW Dark, segno che Kenny Omega l’ha già adocchiata. Mi piace molto anche il wrestler Malico, che ha un look veramente figo, a metà tra Boogeyman e The Fiend.

Quando seguirla: Il venerdì

Dove seguirla: su Fite.tv