Continua la nostra rassegna di web series di wrestling disponibili gratuitamente online. Tra i tanti possibili consigli che abbiamo voluto darvi per questo periodo di quarantena forzata, oggi vi parliamo di una delle serie preferite dai nostri lettori. L’oggetto è infatti la Major League Wrestling, la nuova/vecchia creatura di Court Bauer.

Ex booker della WWE, Bauer aveva lanciato la compagnia già nel 2002, quando aveva lasciato la corte di Vince McMahon. A quei tempi se non eri in tv, non esistevi. Per questo fu lanciato lo show televisivo “MLW Underground TV” condotto dal mitico telecronista della ECW Joey Styles. Lo show andò avanti per 34 episodi su Sunshine Network, che nei decenni successivi divenne Fox Sports.

L’idea, oggi come allora, era di proporre uno stile di lotta “ibrido”, infatti nel 2017 nasce “Fusion”, uno show americano, con fortissime connotazioni internazionali. Dai Lucha Bros, che sono stati a lungo gli uomini immagine di questo show, fino a Konnan co-fondatore della AAA e leggenda del wrestling, si capisce da subito che la componente latina è davvero forte. Parlare solo di Messico -però- sarebbe riduttivo, in quanto la MLW fin dagli esordi collabora con la Pro Wrestling Noah e di recente ha chiuso un accordo con la Dragon Gate. Due delle maggiori compagnie giapponesi.

Fusion è uno show molto ben fatto dal punto di vista della produzione e del budget. Ci sono nomi altisonanti del panorama del wrestling mondiale. Da MJF a Killer Kross, dai Lucha Bros fino alla Hart Foundation con Brian Pillman Jr e Davey Boy Smith Jr.

A livello di struttura, lo show è molto lineare, con promo, match abbastanza interessanti e -periodicamente- degli eventi a pagamento. Di recente c’è stato l’interessante evento misto con la AAA

Perché seguirla: se vi piacciono le contaminazioni di stili ed il wrestling di qualità che va di moda in questi anni, allora Fusion potrebbe fare per voi. C’è una certa attenzione al lottato ed il roster è di tutto rispetto per una web serie. Si tratta inoltre di uno show solido, sia economicamente che tecnicamente. L’esempio più eclatante è che in questi ultimi episodio ha fatto il suo esordio Killer Kross, uno che ha firmato già con la WWE e che era una stella di Impact.

Perché non seguirla: se vi piace il wrestling femminile… beh qui non c’è. In realtà l’ex NXT Zeda Zhang era stata tra i primi annunci della compagnia, forse proprio in virtù della sua origine orientale, ma non si è mai vista. Non c’è un titolo femminile e praticamente non ci sono mai match tra donne.

Wrestler da non perdere: Un po’ come per Impact, non è facile raccontarvi qualcosa che non sapete su nomi molto noti. Mi limito a segnalarvi alcuni nomi che mi piacciono particolarmente, senza pretese di esaustività sui talenti di Fusion. Jacob Fatu, il campione non è solo l’ennesimo membro della famiglia Anoa’i a sfondare nella nobile arte del pro wrestling. Parliamo di un atleta con un look, un personaggio ed uno stile sul ring che sono davvero interessanti. Agilità e potenza combinate insieme. Un altro wrestler di talento che non potete perdere è Zenshi. Ha delle capacità atletiche davvero impressionanti e vederlo sul ring è un piacere. Uno che ha le mic skill giuste per sfondare è Tom Lawlor. Ex UFC, non è ancora perfetto come wrestler ma al microfono è davvero bravo.

Dove seguirla: YouTube e Fite.tv

Quando seguirla: Esce prima